Meringhe al cioccolato

Meringhe al cioccolato, sono troppo buone, una tira l’altra. Molti le considerano un dolce difficile da fare, ma vi assicuro che con questa ricetta il risultato è assicurato. Per variare dalle solite meringhe tradizionali che faccio molto spesso perché piacciono molto a mia figlia Linda, ho deciso di provarle al cioccolato e vi assicuro che sono ancora più buone delle tradizionali. Le potete gustare per merenda oppure come fine pasto accompagnate da un buon caffè, oppure come sfizioso spuntino durante la giornata.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
Meringhe al cioccolato
  • DifficoltàMedio
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni 6/8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3Albumi
  • 300 gZucchero
  • Cacao amaro in polvere
  • 100 gCioccolato fondente

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare le Meringhe al cioccolato, mettere gli albumi, nella ciotola della planetaria ( se non avete la planetaria potete lavorarli con le fruste elettriche ) e con la frusta a filo, montate leggermente gli albumi alla massima velocità per un paio di minuti,

  2. Aggiungete tutto lo zucchero e continuate a montare gli albumi alla massima velocità per circa 7-8 minuti, deve risultare un composto denso e lucido.

  3. Con l’aiuto di una sac a poche, o di 2 cucchiaini, disponete il composto nella placca del forno rivestita di carta forno, formare dei ciuffetti distanziati tra di loro. Con l’aiuto di un passino spolverate con il cacao amaro le meringhe.

  4. Infornate a forno caldo a 100° per 60 minuti. Controllate la cottura, devono essere ben asciutte, se non lo fossero lasciatele un’altro po, facendo attenzione però che non devono ingiallire.

  5. Sciogliete in microonde o a bagno maria il cioccolato fondente. Versate un cucchiaino di cioccolato, sul fondo di una meringa e attaccarne un’altra, lasciare indurire il cioccolato fondente posizionando le meringhe nuovamente sulla carta forno in verticale.

  6. Ci vorranno alcune ore prima che il cioccolato indurisca, se avete fretta riponetele in frigorifero per 10 minuti. Quando il cioccolato fondente sarà solido le Meringhe al cioccolato sono pronte da servire.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.