NOCI proprietà, benefici, valori nutrizionali e ricette

NOCI proprietà, benefici, valori nutrizionali e ricette

NOCI proprietà, benefici, valori nutrizionali e ricette

BENEFICI E PROPRIETÀ DELLE NOCI

NOCI proprietà, benefici, valori nutrizionali e ricette, tutto quello che c’è da sapere a riguardo a questo alimento.Le noci sono un prezioso alleato per il nostro organismo, sono ricche di omega 3 e di biotina che favorisce il metabolismo dei grassi. Sono ricche di acido folico e visto che le noci si consumano a crudo assorbimento del nostro corpo è elevato a differenza ad esempio degli spinaci che vengono anche cotti. Hanno inoltre un buon apporto di ferro e proteine. Non sono un alimento ipocalorico in quanto hanno un elevato potere calorico ( 654 Kcal per 100 g ). Mangiarne quotidianamente tengono sotto controllo i valori del colesterolo ed i rischi cardiovascolari aiutano a mantenere bassa la pressione del sangue. La quantità che viene consigliata dai nutrizionisti è 3 noci al giornoSono ricche vitamina A, B1, B2 e vitamina E, acido folico e fibre antiossidanti e quindi sono in grado di tenere sotto controllo i radicali liberi. Le noci vengono raccolte tra novembre e dicembre ma sono disponibili tutto l’anno. Per qualsiasi dubbio che riguardi la vostra salute e i rimedi naturali, vi ricordiamo di consultare sempre il vostro medico, naturopata o erborista di fiducia.

RICETTE CON LE NOCI E COME USARE LE NOCI IN CUCINA

Vi consiglio di guardare anche le altre schede degli alimenti troverete sicuramente qualche altra informazione che vi può interessare.

SEGUIMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramTwitterPinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.