Golden milk latte d’oro alla curcuma

Golden milk latte d’oro alla curcuma, è una bevanda a base di latte vegetale e curcuma, dal sapore deciso e ricca di benefici. Questa ricetta è nata in India, è molto usato da chi pratica lo Yoga  in quanto aiuta molto l’elasticità muscolare. E’ molto consigliato a chi ha problemi articolari, per chi cerca un’antinfiammatorio naturale, per chi ha problemi di digestione, dolori addominali, mestruali, mal di testa, mal di denti, disturbi epatici, calma la tosse e il raffreddore, aiuta ad alleviare problemi dovuti alla sinusite, contrasta i dolori dovuti a crampi muscolari, aiuta ad abbassare il colesterolo e stimola le difese immunitarie. La base di questa preparazione è la pasta di curcuma, la potete preparare e conservare in frigorifero per anche un mese, ed usarla quando avete voglia di preparavi un gustoso e salutare  golden milk o latte d’oro. Vi spiegherò quindi come preparala e successivamente come preparare la bevanda. Potrete usare il latte vegetale chi più vi piace o che usate comunemente, latte di soia, d’avena o di riso. Mi raccomando di non dimenticare di aggiungere un pizzico di pepe, questo infatti aiuterà ad assorbire i principi attivi della curcuma.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

  • Difficoltà:
    Media
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

Pasta di curcuma

  • 50 g Curcuma in polvere
  • 120 ml Acqua

Golden milk

  • 1 tazza Latte vegetale
  • mezzo cucchiaino Pasta di curcuma
  • Olio di mandorle
  • Dolcificante naturale
  • 1 pizzico Pepe

Preparazione

Pasta di curcuma

  1. Procediamo alla preparazione della pasta di curcuma, versa l’acqua in un pentolino aggiungi la polvere di curcuma, mescola e falla addensare ci vorranno davvero pochi minuti, poi spegni e lascia raffreddare. Quando la pasta di curcuma si sarà  raffreddata  la potrai conservare in frigorifero in un barattolo di vetro chiuso per un mese.

Golden milk

  1. Per preparare il Golden milk, versa in un pentolino una tazza di latte vegetale, metti sul fuoco e fallo riscaldar, quando sta per iniziare a bollire spegni subito, aggiungi mezzo cucchiaino di pasta di curcuma e mescola bene fino a farla sciogliere completamente. In alternativa  potete versare la pasta di curcuma direttamente nel latte prima di farlo riscaldare.

  2. Aggiungi 1 cucchiaino di olio di mandorle, dolcifica con dello sciroppo d’agave o altro dolcificante naturale e spolvera con un pizzico di pepe e se vi piace della cannella.

Dove mi trovi?

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Segui il mio canale Youtube e iscriviti

Ti puoi iscrivere al nuovo canale Telegram

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Precedente Gelato affogato al caffè Successivo Gnocchi ai funghi misti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.