GIRANDOLA DI PASTA SFOGLIA

Girandola di pasta sfoglia è ideale per la colazione, sono molto buone, belle e sopratutto veloci da fare. Sono molto belle da proporre per le feste dei bambini con la cioccolata (puoi provarle anche con la nutella vegana) oppure con la marmellata, le potrete decorare anche con delle codette colorate e diventeranno ancora più belle da presentare a feste. Vi consiglio di inserire al momento di preparale prima della cottura anche uno stuzzicadenti da spiedino per dare l’idea di vere girandole, e magari infilzarle in una pallina fatta con della carta alluminio e saranno anche un’idea decorativa per le vostre feste o buffet. Sono ottime per la colazione o la merenda accompagnate da un caffè o da un buon tè.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Girandola di pasta sfoglia
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare la Girandola di pasta sfoglia

  • 1 rotoloPasta Sfoglia rettangolare
  • Zucchero di canna
  • Cioccolato o Marmellata

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione della Girandola di pasta sfoglia al cioccolato o marmellata Tagliare la sfoglia in sei rettangoli,oppure in 4 se le volete più grandi. In ognuno dovrete fare quattro tagli obliqui verso il centro ma senza arrivarci, dovrete lasciare circa un centimetro per lato, io ho utilizzato la rotella tagliapasta, per rendere ondulato il bordo, ma se non l’avete, potete usare un comune coltello.

  2. Mettere al centro un cucchiaino di cioccolato o marmellata come preferite e poi procedete alla piegatura della girandola come vedete nella foto. Sovrapponete le punte al centro e schiacciatele leggermente per non correre il rischio che poi si alzino le punte e l’effetto non ci sia.

  3. Bagnate leggermente la sfoglia e cospargere di zucchero di canna, se lo volete aggiungete delle codette colorate. Cuocere la Girandola di pasta sfoglia al cioccolato in forno ventilato già caldo a 180′ per 15 minuti circa.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.