GHIACCIA REALE PER DECORARE I BISCOTTI

Ghiaccia reale per decorare i biscotti, io la uso tantissimo anche se non sono molto brava nelle decorazioni, anzi non sono brava per niente, ma mi diverto un sacco, è perfette per scrivere sui dolci e sui biscotti. Questa ricetta è davvero semplice da fare potrete preparale la ghiaccia con l’aiuto della planetaria oppure se non ne fate tanta la potete preparare solamente con una forchetta. In questo mio articolo oltre alle dosi vi svelerò anche tutti i segreti su come realizzare la ghiaccia reale perfetta Quando l’avrete preparata la potrete poi colare in base alle vostre esigenze, vi consiglio di usare dei colori in gel, non diluiscono la ghiaccia come quelli liquidi e si sciolgono molto bene a differenza di quelli in polvere e danno dei colori molto brillanti. Se non usate uova crude vi consiglio di acquistare l’albume già pastorizzato che si trova con facilità al supermercato. Per aumentare le dosi della ghiaccia basta moltiplicare le quantità degli ingredienti, se desideri una ghiaccia un pochino più morbida basta allungarla con poche gocce d’acqua, fino ad ottenere la consistenza desiderata. Vi consiglio di guardare le mie ricette di biscotti troverai sicuramente delle idee per le tue preparazioni

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Ghiaccia reale
  • DifficoltàBassa
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni70 g
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare la Ghiaccia reale

  • 63 gZucchero a velo
  • 10 gAlbumi
  • 1 gocciaSucco di limone

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare la ghiaccia reale versa in una ciotola gli albumi e lo zucchero a velo e lavorali per alcuni minuti con una forchetta, finché non diventa soda, liscia e molto bianca, noterai che cambierà colore, da quando inizia a sbatterla.

  2. Se fai una dose più grande puoi preparala con la planetaria usa il gancio a foglia chiamato anche a K, versa gli ingredienti nella ciotola e lavorali per 5 minuti a bassa velocità, il composto non deve incorporare aria altrimenti otterrai un composto gonfio e non lucido.

  3. Ora che la ghiaccia è pronta la potete dividere e colorare con il colorante. Dopo che avete decorato i biscotti ci vorranno circa 24 ore perché la ghiaccia reale asciughi completamente.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.