Gelato alla nocciolata Rigoni d’Asiago

Ma che buono il Gelato alla nocciola Rigoni d’asiago !!! e poi è anche senza derivati del latte, quindi adatto anche a vegani ed intolleranti al latte. Se vuoi idee per altri gelati guarda QUI Per preparalo puoi usare la gelatiera oppure basta che segui i miei passaggi.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

Gelato alla nocciolata Rigoni d'Asiago
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Porzioni:
    4 porzioni
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare il Gelato alla Nocciolata Rigoni d’Asiago, iniziamo versando nel bicchiere del frullatore ad immersione, la panna di soia, il latte di soia, la farina di carruba, il glucosio,il Dolcedì e la Nocciolata senza latte, frullate un paio di minuti, per ottenere un composto omogeneo e leggermente montato. Azionate la gelatiera e versate il composto appena preparato, lasciate lavorare  a gelatiera secondo le indicazioni del produttore, fino ad ottenere un composto ben montato e compatto, servitelo in coppette e se o desiderate spolveratelo con della granella di nocciola.

Gelato senza gelatiera

  1. Versate la panna di soia nel bicchiere del frullatore ad immersione, aggiungete il latte, la farina di carrube,il glucosio, il Dolcedì e la Nocciolata senza latte Rigoni d’Asiago, frullate un paio di minuti fino ad ottenere un composto omogeneo, ora con le fruste elettriche montate il composto, versatelo in un contenitore e conservate in congelatore, ogni 30 minuti mescolatelo in modo da rompere il ghiaccio che si forma così per 5-6 ore, otterrete un gelato cremoso come quello fatto con la gelatiera. Senza gelatiera preparare il gelato non è veloce ma ugualmente possibile

Note

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Precedente Più di 40 ricette di Dolci senza cottura Successivo Bocconcini di petto di pollo con peperoni

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.