Ganache cioccolato crema base per farcire dolci

La ganache cioccolato è una crema base ideale per farcire tantissimi torte anche di piccola pasticceria, come cupcake, bomboloni, cannoli, brioss ecc…E’ davvero molto semplice da fare, il tempo maggiore è quello di aspettare che si raffreddi. Potete usare qualsiasi tipo di cioccolato nel mio caso ho usato del cioccolato fondente. Se siete vegani o intolleranti al lattosio potete usare della panna di soia da montare, io la uso sempre ed è buonissima. Se avete il microonde  potete preparala ancora più velocemente.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

Ganache cioccolato crema base per farcire dolci
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 200 g Cioccolato fondente
  • 200 ml panna da montare (o panna di soia da montare)

Preparazione

Preparazione tradizionale

  1. Iniziamo a preparare la ganache cioccolato, tagliate a piccoli pezzi il cioccolato fondente, riscaldate in un pentolino la panna, quando è calda togliete dal fuoco ed aggiungete il cioccolato, mescolate  di continuo in modo che tutto il cioccolato si sciolga, versate ora il composto in una ciotola e conservatela in frigo per 10 o 15 minuti. Ora che si è raffreddata potete montarla con le fruste elettriche, vedrete che diventerà soda e cambierà colore. Ora è pronta per essere usate per farcire tutte le vostre preparazioni.

Preparazione al microonde

  1. Rompete il cioccolato fondente a pezzi. Versate in una ciotola di vetro la panna e fatela scaldare a 750° per 1 minuto e mezzo. Estraete la ciotola ed inserite il cioccolata fondente, mescolate di continuo finché il cioccolato non si sarà completamente sciolto. Conservate la ciotola in frigo per 10 o 15 minuti. Ora che si è raffreddata potete montarla con le fruste elettriche, vedrete che diventerà soda e cambierà colore. Ora è pronta per essere usate per farcire tutte le vostre preparazioni.

Dove mi trovi?

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Ti puoi iscrivere al nuovo canale Telegram

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Precedente Vellutata di cavolfiore e porro Successivo Risotto ai funghi porcini freschi

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.