GANACHE CIOCCOLATO CREMA BASE PER FARCIRE DOLCI

Ganache cioccolato è una crema base ideale per farcire tantissimi torte anche di piccola pasticceria, come cupcake, bomboloni, cannoli, brioss ecc…E’ davvero molto semplice da fare, il tempo maggiore è quello di aspettare che si raffreddi. Potete usare qualsiasi tipo di cioccolato nel mio caso ho usato del cioccolato fondente. Se siete vegani o intolleranti al lattosio potete usare della panna di soia da montare, io la uso sempre ed è buonissima. Se avete il microonde  potete preparala ancora più velocemente. Ti consiglio di provare anche la ganache di cioccolato bianco anch’essa golosissima e perfetta per farcire tante torte. 

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Ganache cioccolato crema base per farcire dolci
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni 400 g
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare la Ganache cioccolato

  • 200 gCioccolato fondente
  • 200 mlpanna da montare (o panna di soia da montare)

Preparazione

Preparazione tradizionale

  1. Iniziamo a preparare la ganache cioccolato, tagliate a piccoli pezzi il cioccolato fondente, riscaldate in un pentolino la panna, quando è calda togliete dal fuoco ed aggiungete il cioccolato, mescolate  di continuo in modo che tutto il cioccolato si sciolga, versate ora il composto in una ciotola e conservatela in frigo per 10 o 15 minuti. Ora che si è raffreddata potete montarla con le fruste elettriche, vedrete che diventerà soda e cambierà colore. Ora è pronta per essere usate per farcire tutte le vostre preparazioni.

  2. Ora che si è raffreddata potete montarla con le fruste elettriche, vedrete che diventerà soda e cambierà colore. Ora è pronta per essere usate per farcire tutte le vostre preparazioni.

Preparazione al microonde

  1. Rompete il cioccolato fondente a pezzi. Versate in una ciotola di vetro la panna e fatela scaldare a 750° per 1 minuto e mezzo. Estraete la ciotola ed inserite il cioccolata fondente, mescolate di continuo finché il cioccolato non si sarà completamente sciolto.

  2. Conservate la ciotola in frigo per 10 o 15 minuti. Ora che si è raffreddata potete montarla con le fruste elettriche, vedrete che diventerà soda e cambierà colore. Ora è pronta per essere usate per farcire tutte le vostre preparazioni.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.