FRUTTA RICOPERTA DI CIOCCOLATO

Frutta ricoperta di cioccolato è semplice, ma buona e allieterà le vostre giornate natalizie e invernali. Sarà che a me il Natale piace un sacco ma trovo che ci siano un sacco di cose buone da poter mangiare in questo periodo dell’anno e questa è una di quelle. Per realizzare questa ricetta io ho usato frutta esotica che avevo precedentemente comperato, ma si possono usare anche frutta candita di altro genere o addirittura frutta fresca come fragole, spicchi d’arancio o mandarino, pezzi d’ananas. Insomma potete sbizzarrirvi in un sacco di modi. E’ uno sfizioso dolce di frutta da gustare nel periodo invernale, meglio ancora natalizio. Da servire come fine pasto magari assieme al torrone. Vi consiglio inoltre di guardare e salvare tra i preferiti la SPECIALE RACCOLTA DI RICETTE NATALIZIE troverete delle fantastiche ricette di tutti i tipi dagli antipasti al dolce, piatti di carne e di pesce insomma per ogni esigenza. 

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Frutta ricoperta di cioccolato
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni 4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

ingredienti per preparare la Frutta ricoperta di cioccolato

  • 150 gCioccolato fondente
  • Frutta candita

Preparazione

  1. Ho usato della frutta che si trova facilmente al supermercato già tagliata a pezzi e candita, potete anche usare della frutta fresca che magari vi avanza.
    Iniziamo a preparare la Frutta ricoperta di cioccolato rompendo a pezzi la tavoletta di cioccolato fondente e metterla in una pentolino, fatela sciogliere a bagnomaria.

  2. Quando la cioccolata sarà sciolta intingete per metà ogni pezzo di frutta nel cioccolato fondente. Quando lo avete intinto appoggiatelo su di un pezzo di carta forno e teneteli in frigo almeno un’ora prima di servirli,

  3. Potete preparare la Frutta ricoperta di cioccolato anche qualche giorno prima e conservarla coperti in frigorifero.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.