Crea sito

FRITTATA CON SPINACI

Frittata con spinaci delizioso secondo piatto facilissimo da fare e ricco di gusto, questa frittata con spinaci in padella si prepara velocemente e seguendo i miei passaggi non avrete difficoltà nella preparazione. Vi consiglio di guardare anche altre ricette di frittata troverete sicuramente altre gustose ricette da provare.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

Frittata con spinaci
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 6uova
  • 250 gspinaci
  • sale
  • pepe
  • 4 cucchiaiolio extravergine d’oliva
  • 10 gburro

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare la frittata con spinaci in padella pulite gli spinaci, eliminate le foglie macchiate o brutte, se sono piccoli e freschi eliminate la parte delle radici, se gli spinaci invece sono più grandi eliminate anche il gambo duro, poi lasciatele a bagno cambiando l’acqua più volte, meglio se aggiungete 1 cucchiaino di bicarbonato.

  2. Quando li avrete lavati bene, scolateli e versateli in una ampia padella, senza aggiungere niente altro, fateli cuocere in questo modo girandoli ogni tanto per 10 minuti, meglio se con un coperchio.

  3. Dopo 10 minuti di cottura aggiungete l’olio extravergine del sale e del pepe e proseguite la cottura per altri 5 minuti o comunque finché tutta l’acqua che avranno creato gli spinaci si sarà asciugata.

  4. Aggiungete ora il burro e finché aspettate che si sciolga, versare le uova in una ciotola, aggiungere un pizzico di sale, di pepe e sbattete con una forchetta per qualche minuto.

  5. Stendete gli spinaci su tutta la padella ed aggiungere le uova sbattute, muovete la padella in modo che le uova vadano a coprire tutta la superficie della padella e lasciate sul fuoco. Quando vedete che la frittata si è cotta nella parte sotto, staccatela aiutandovi con un mestolo di legno e muovete leggermente la padella, lasciandola sempre sul fuoco.

  6. Quando vedete che la frittata si è cotta anche in superficie, aiutandovi con un piatto piano giratela e proseguite la cottura per un’altro minuto.

  7. Togliete la padella dal fuoco, versate la frittata con spinaci in padella sul piatto da portata tagliatela a spicchi e servitela calda

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.