Crea sito

Dolcetto fragola senza lattosio

Dolcetto fragola, questo dolcetto è molto veloce, goloso e soffice, l’ho creato con le meravigliose merendine Dolcetto di Freddi alla fragola senza lattosio, lo dedico a Luisa Freddi che proprio oggi compie gli anni. Qui in casa è andato a ruba e la preparazione è stata molto veloce e tutti sono stati entusiasti. Queste merendine sono ottime per chi come me è intollerante al lattosio, sono prodotte in Italia e con ottimi ingredienti di qualità, potrete trovare tutte le indicazioni dei prodotti Freddi visitando il loro sito cliccando qui

dolcetto fragola

Dolcetto fragola

Per 4 porzioni :

  • 8 merendine Dolcetto fragola Freddi senza lattosio
  • 30 g zucchero di canna
  • 10 g frumina
  • 15 g farina
  • 250 ml latte di soia alla vaniglia
  • 250 g fragole
  • zucchero a velo

Per ogni porzione usare 2 merendine che dovrete aprire e tenera da parte.

Lavare accuratamente le fragole e tenere da parte 4 fragole con le foglioline che serviranno da decorazione, le altre le dovrete tagliare a piccoli pezzi.

prepariamo la crema senza lattosio, versando nella pentolina la farina lo zucchero e la frumina, mescoliamo bene e lentamente aggiungiamo il latte di soia, in modo che non formi i grumi, metto sul fuoco e sempre mescolando porto a bollore in modo che addensi, cuocio per circa 3 minuti. Verso la crema in un piatto e ricopro con della pellicola in modo che non faccia la pellicola in superficie. quando la crema si sarà raffreddata, posso iniziare a comporre il dolce.

In un piattino metto le 2 parti della merendina sul fondo con la crema rivolta verso l’alto, metto un paio di crema vegetale e dei pezzi di fragola, copro con gli altri 2 pezzi di merendina questa volta con la crema rivolta verso il basso, spolvero con dello zucchero a velo e aggiungo una fragola con la fogliolina sopra per decorare il dolcetto.

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Una risposta a “Dolcetto fragola senza lattosio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.