DOLCETTI AL PISTACCHIO

Dolcetti al pistacchio deliziose sfogliatelle al pistacchio, sono velocissimi da fare e molto semplici ma dal sapore unico e dal cuore cremoso, ne vale davvero la pena di provarli. Bastano davvero 2 ingredienti per preparali e andranno a ruba in pochi minuti. Vi consiglio di guardare anche TIRAMISÙ AL PISTACCHIO, BISCOTTI AL PISTACCHIO E CIOCCOLATO, OCCHI DI BUE AL PISTACCHIO, CREMA AL PISTACCHIO E MASCARPONE, CROSTATINE AL PISTACCHIO e tante altre ricette con il pistacchio, troverete sicuramente altre gustose ricette da provare.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Dolcetti al pistacchio
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni20 pezzi circa
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare i Dolcetti al pistacchio

  • 1 rotolopasta sfoglia
  • crema di pistacchi

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare i Dolcetti al pistacchio, srotolate la pasta sfoglia e adagiatela su un piano, con un coppa pasta o con uno stampino per dolci ricavate dei cerchi della dimensione di circa 5 centimetri, cercando di fare meno spreco possibile di pasta sfoglia, perché come molti di voi sapranno la pasta sfoglia non si può rimpastare ma solamente unire altrimenti perderà la sfogliatura.

  2. I cerchi dovranno essere di numero pari perché andranno accoppiati. Adagiate al centro del dischetto un cucchiaino di crema al pistacchio e chiudete con un altro cerchio, facendo pressione sui bordi, con i rebbi della forchetta fate pressione su tutto il bordo in modo da sigillarli e che in cottura non si aprano e fuoriesca il ripieno.

  3. Quando avrete preparato tutti i Dolcetti al pistacchio adagiateli sulla teglia del forno precedentemente foderata con un foglio di carta forno ed accendete il forno ventilato a 180°.

  4. Quando il forno sarà caldo infornate e fate cuocere per 15 minuti, controllando la cottura che può variare da forno a forno. Quando i Dolcetti al pistacchio saranno dorati, gonfi e ben asciutti, estraete la teglia dal forno e fate raffreddare. Se lo gradite potete spolverarli con dello zucchero a velo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.