Lecca lecca di frolla dolce finger food

Lecca lecca di frolla dolce finger food, ideale da preparare per delle feste, sia di bambini che da adulti, sono fatti con palline di pasta frolla ed avvolti da cioccolato fondente e decorati con tante codette colorate che mettono un sacco di allegria: Le potete usare anche da inserite nella calza della befana basta avvolgere la pallina con della carta argentata o della pellicola. Sono anche una buona idea regalo, messi in sacchettini di cellophane e legati magari con del nastro colorato.

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan. Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti Se ti va lascia un commento sull'apposito spazio qui sotto.

Lecca lecca di frolla dolce finger food

  • pasta frolla
  • cioccolato fondente
  • codette colorate

Preparate la pasta frolla scegliendo tra mie, Pasta frolla cioccolato per crostate e biscottiPasta frolla vegana per crostate e biscotti, oppure la tradizionale pasta frolla. Dopo averla preparata e averla tenuta in frigorifero a riposo, ricavate delle palline delle dimensione di circa una noce, devono essere il più tonde possibile, infilate uno stuzzicadenti su ogni pallina e cercate di allargare leggermente il buco. Sistemate sulla placca del forno un foggio di carta forno e sistemate ordinatamente le palline con lo stuzzicadenti. Cuocete a forno caldo a 180° per circa 20 minuti devono risultare dorate. Quando saranno  cotte, estraetele dal forno e fatele raffreddare. Nel frattempo fate sciogliere dentro ad una tazza, la cioccolata fondente a bagnomaria o in microonde. Ora togliete lo stuzzicadenti e inserite lo stecchino bianco dei lecca lecca, se non ne avete lasciate lo stuzzicadenti. Passate la pallina nel cioccolato aiutandovi con un cucchiaino. Ora spolverate tutto il lecca lecca con le codette scelte e infilate il lecca lecca o in un pezzo di polistirolo o in una tazza e lasciateli asciugare, ci vorranno un paio d’ore finché la cioccolata diventi asciutta e soda.

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.