Dolce cioccolatoso senza lattosio

Dolce cioccolatoso senza lattosio, un dolce veloce e facile da preparare ma molto goloso, mio figlio amante del cioccolato, se l’è mangiato in un baleno, per prepararlo, ho usato il dolce Pic-Nic di Freddi, un’azienda Italiana, che produce prodotti dolciari di grande qualità. Produce in Italia ma commercializza i suoi prodotti in molti paesi esteri, usa prodotti di prima qualità. Per fare questo dolce, ho usato un preparato per budino e del latte di soia, volendo si può preparare una ganace al cioccolato e farcire il dolce con quella, ma questa ricetta vuole essere un’aiuto, per le persone non pratiche di cucina oppure un dolce dell’ultimo momento, ma con un’ ottima riuscita. E’ un dolce che va consumato freddo e magari servito con della panna montata.

Fotor_14593363719603

Dolce cioccolatoso senza lattosio

  • 1 confezione Pic-nic Freddi
  • 1 confezione di preparato per budino al cioccolato
  • 500 ml latte di soia
  • cioccolato fondente

Per prima cosa copro una terrina con della pellicola trasparente, che mi servirà poi per riuscire a togliere la cupola e servirla in un piatto di portata. Fodero la terrina con delle fettine di Pic-nic dello spessore di 1 cm, conservo in frigo.

Nel frattempo preparo il budino al cioccolato, seguendo le indicazioni riportate sulla confezione, utilizzando 500 ml di latte di soia. Quando il budino è pronto, lo verso delicatamente nella terrina, chiudo con la pellicola e conservo in frigo per 3 o 4 ore, in modo che il budino di rapprenda e si raffreddi. Trascorso il tempo, rovescio il dolce su di un piatto da portata aiutandomi con la pellicola a toglierlo dalla terrina, decorare con della cioccolata fondente grattugiata, servire ben freddo.

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.