CROSTATINE AL PISTACCHIO

Crostatine al pistacchio deliziosa crostata al pistacchio ma in formato monoporzione, molto comode da trasportare o da servire in un buffet magari per una festa di compleanno.Noi le adoriamo al mattino per la colazione assieme al caffè sono una goduria e si inizia la giornata alla grande. Vi consiglio di guardare anche altre ricette con il pistacchio troverete sicuramente altre gustose ricette da provare.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Crostatine al pistacchio
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare le crostatine al pistacchio per prima cosa preparate la pasta frolla al pistacchio e fatela riposare in frigorifero per mezz’ora. Vi consiglio di stenderla prima del riposo, quindi preparate la pasta frolla mettetela tra due fogli di carta forno, stendetela con un mattarello dello spessore di mezzo centimetro e riponetela in frigorifero. Sarete sicuramente facilitati e il lavoro sarà più semplice e veloce.

  2. Finché la pasta frolla riposa in frigorifero preparate la crema pasticcera al pistacchio e fatela raffreddare completamente.

  3. Quando la pasta frolla avrà riposato, tiratela fuori dal frigorifero e preparate le crostatine, appoggiate lo stampo sulla frolla ritagliate la frolla e fatela aderire allo stampo, ritagliate la frolla in eccesso e bucherellate la base con una forchetta, proseguite così con tutti gli stampini. Accendete il forno statico a 180° e quando sarà caldo infornate e fate cuocere per 15 minuti circa, controllate la cottura prima di tirarle fuori.

  4. Quando le basi della pasta frolla saranno cotte, fatele raffreddare e poi versate la crema pasticcera al pistacchio che ormai sarà fredda. Spolverate le crostatine al pistacchio con della granella al pistacchio e servitele

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.