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Crostata vegan al cioccolato monoporzione

Crostata vegan al cioccolato monoporzione, una merenda molto buona e leggera fatta con farina di farro e integrale, dal sapore intenso. E’ vegana perchè fatta senza uova e burro, una frolla molto croccante. Questa versione monoporzione è facile da trasportare, magari a scuola come merenda per i vostri figli. Se non avete gli stampini per realizzarle, potete fare tranquillamente una crostata utilizzando la stessa quantità degli ingredienti. Se ti piace la cioccolata cliccando QUI potrai trovare altre buonissime ricette al cioccolato fatte da me. Queste deliziose crostatine le ho realizzate usando la Nocciolata Rigoni senza latte una crema spalmabile di cacao e nocciole biologica e priva di latte, pensata per intolleranti al lattosio e per chi segue un’alimentazione vegana. E’ un prodotto buono e naturale, senza olio di palma, senza glutine quindi adatta a celiaci, priva di coloranti aromi e additivi aggiunti. Per saperne di più ti consiglio di visitare il sito di Nocciolata.

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Crostata vegan al cioccolato monoporzione

  • 250 g farina di farro
  • 50 g farina integrale
  • 60 g zucchero di canna
  • mezza bustina di cremor tartaro con bicarbonato oppure lievito per dolci
  • 60 ml olio girasole
  • 130 ml latte di soia
  • Nocciolata Rigoni senza latte

Mettere nella planetaria o in una terrina se non l’avete, le farine e il lievito.In una ciotola aggiungere lo zucchero il latte e l’olio e mescolare molto bene. Aggiungere quest’ultimo alle farine e impastare bene per almeno 5 minuti.

Quando il panetto si sarà ben compattato, coprirlo con pellicola trasparente e farlo riposare per mezz’ora in frigorifero.

Tirare fuori dal frigo la frolla e stenderla con il mattarello molto finemente, sistemare la frolla nelle tegliette per crostatine, oppure nella teglia se non avete le tegliette monoporzione,avendo cura di conservare della frolla che ci servirà poi per creare le righe superiori,  con la forchetta bucherellare la superficie della frolla e mettere un cucchiaio di Nocciolata Rigoni senza latte in ogni crostatina. Sistemare le righe superiori in obliquo, per creare il classico decoro. Ripetere l’operazione in ogni crostatina.

Infornare a forno già caldo a 180° per 20 minuti.

Crostata vegan al cioccolato monoporzione

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