Crepes dolci ricetta con cioccolato e cocco

Crepes dolci ricetta con cioccolato e cocco, sono un fantastico dolce da gustare in qualsiasi momento della giornata, come colazione, merenda, fine pasto o in qualsiasi momento sia abbia voglia di qualcosa di dolce. Le crepes sono molto versatili, in quando si possono gustare sia salate, che dolci, in questo caso con cioccolato e cocco, ma potrete sbizzarrirvi con quello che più vi piace o avete in casa, cioccolato, crema pasticcera, marmellata di vario gusto, cioccolato bianco, crema pistacchio ecc… Le potete poi completare con frutta, cocco, riso soffiato, cereali, scaglie di cioccolato, codette colorate, insomma ogni volta potrete ottenere una  squisitezza sempre diversa. Poi troverete la vostra preferita e non l’abbandonerete più come ho fatto io con questa. Ormai consumare crepes è diventata quasi una moda, tanto che ormai sono stati aperti numerosi locali dove la specialità sono proprio le crepes. In numerose località turistiche ci sono dei locali invece che le preparano come cibo da strada, le servono in un piccolo vassoio con delle posate di plastica e si mangiano tranquillamente durante la passeggiata pomeridiana o serale, un po’ come mangiare un gelato. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
Crepes dolci ricetta con cioccolato e cocco
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni 8
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Procediamo a preparare l’impasto delle Crepes dolci ricetta con cioccolato e cocco, come indicato nella mia ricetta che trovate QUI .

  2. Prima di toglierle dalla pentola o dalla crepiera versate sopra un cucchiaio di cioccolata spalmabile, stendetela su metà crepes spargete sopra alla cioccolata un cucchiaino di cocco.

  3. Chiudetele a metà e poi ancora a metà, versare un cucchiaio di cioccolata sul bordo e cospargete di cocco.

  4. Gustate le crepes dolci ricetta con cioccolato e cocco ancora calde.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.