CREMA PER PANDORO E DA GUSTARE AL CUCCHIAIO

Crema per pandoro e da gustare al cucchiaio, è una deliziosa crema al mascarpone arricchita da del buon cacao amaro e da della granella di torrone. Non è solamente una crema da gustare durante le feste Natalizie ma durante tutto l’anno, visto che è molto veloce da fare la potete usare come dolce dell’ultimo momento. La potete gustare sia come dessert servita in piccole ciotole come potete vedere nelle foto della mia ricetta oppure la potete usare da abbinare a delle fette di pandoro. Questa crema è molto facile e veloce da preparare ma da una grande soddisfazione al palato. Se desiderate provare a fare il pandoro seguite la mia ricetta  Vi consiglio di guardare e salvare tra i preferiti tutte le Creme per pandoro e panettone,  SPECIALE RACCOLTA DI RICETTE NATALIZIE troverete delle fantastiche ricette di tutti i tipi dagli antipasti al dolce, piatti di carne e di pesce insomma per ogni esigenza. 

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Crema per pandoro e da gustare al cucchiaio
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni 6
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la Crema per pandoro

Preparazione

  1. La Crema per pandoro, è una deliziosa crema al mascarpone arricchita da del buon cacao amaro e da della granella di torrone Potete metterla in delle coppette monoporzione se desiderate servirla come dessert.

  2. Se invece desiderate servirla con il pandoro, vi consiglio di servirla nel piattino con la fetta di pandoro ben tagliata. La crema mascarpone è molto facile da preparare potete seguire la mia ricetta che trovare QUI.

  3. Dopo la preparazione della crema, rompete il torrone con l’aiuto di un batti carne o di un martello in modo da ridurla a piccoli pezzi e unire la granella alla crema, mescolare bene.

  4. Spolverare la superficie della crema con del cacao amaro ed unire della granella di torrone. Tenerla in frigo un paio d”ore prima di servirla, in frigo dura un giorno perché poi non sarà bella gonfia come il giorno di preparazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.