Crema allo yogurt e frutta

Crema allo yogurt e frutta, un’ottimo dessert, leggero e gustoso, da servire come fine pasto. Un dolce al cucchiaio leggero e delicato, non appesantisce perchè fatto con yogurt di soia e tanta frutta, molto bello da vedere servito nell’ananas tagliato a metà. Potete aggiungere la frutta che più vi piace oppure quella disponibile  e di stagione per accompagnare questa delicata mousse di yogurt, facile da preparare. D’estate può essere un’ottimo sostituto del gelato, basta conservarlo un paio d’ore in frigo perchè sia bello fresco, volendo potete metterla una mezz’ora in freezer. Se avete più ospiti e non desiderate servire la crema di yogurt e frutta nell’ananas, la potete mettere anche in coppette o bicchieri trasparenti modo dose, facendo degli strati alternati con crema allo yogurt e frutta il risultato sarà ugualmente scenografico e di bontà. Può essere un’idea per un buffet estivo, magari in piscina.

Crema allo yogurt

Crema allo yogurt e frutta

  • 1 ananas
  • 250 g fragole
  • crema di yogurt

La mia ricetta per la crema di yogurt la trovate cliccando qui

Lavare e pulire le fragole, avendo cura di tenerne da parte alcune come decorazione. Tagliarle a piccoli pezzi e metterle in una terrina.

Tagliare a metà l’ananas e scavarlo con un coltello a lama ben affilata, tagliando prima delle fette e poi la parte sotto, così vi risulterà più facile. Adagiare le fette in un tagliare e togliere la parte centrale più dura, tagliare l’ananas a piccoli pezzi ed unirlo alle fragole nella terrina.

Quando avrete l’ananas ben scavato, fare uno strato di frutta, uno di mousse ancora frutta, finire con la mousse e decorare con fragole e pezzi d’ananas. conservare in frigo un’ora e servire.

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Precedente Taralli ricetta con lievito madre Successivo Spaghetti alle vongole veraci in bianco

Un commento su “Crema allo yogurt e frutta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.