Crema all’amaretto

La Crema all’amaretto è un dolce al cucchiaio gustosissimo perfetto sia come fine pasto che come merenda, è molto facile da  preparare e anche veloce. E’ un dolce al cucchiaio perfetto se avete ospiti all’improvviso e non  avete dolci da offrire, la potete preparare in 5 minuti e farete un figurone, la potete infatti anche servire appena fatta, se  invece non avete fretta, vi consiglio di farla riposare in frigorifero per qualche ora, questa operazione permetterà di far rassodare e compattare la crema all’amaretto e renderla ancora più golosa. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni 4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2Uova
  • 2 cucchiaiZucchero
  • 200 mlPanna fresca liquida
  • Amaretti

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare la Crema all’amaretto, con le mani schiacciate ogni  amaretto in modo grossolano e metteteli in una ciotolina. Dividete le uova, gli albumi li dovrete montare a neve ben soda con l’aiuto delle fruste elettriche: Mettete i tuorli in un’altra ciotola ed aggiungete lo zucchero, lavorate il composto con le fruste elettriche fino a renderli chiari e ben gonfi, aggiungete ora la panna e continuate a montare fino ad ottenere una  crema densa e bene montata.

  2. Unite ora alla crema gli albumi montati a neve ed incorporateli con una paletta dall’alto al basso, in modo che non si smontino, aggiungete degli amaretti sbriciolati e incorporateli alla crema sempre delicatamente dall’alto al basso.

  3. Se non dovete servire subito la crema, coprite la ciotola con della pellicola trasparente e riponetela in frigorifero per un paio di ore. Se invece dovete servirla subito versatatela nei coppette o nei bicchierini e spolveratela con la granella di amaretto e degli amaretti interi.

  4. Quando tirate fuori la crema all’amaretto dal frigorifero, vedrete che è ben compatta, con un cucchiaio, versatela nelle coppette o nei bicchierini ed aggiungete degli amaretti e della granella di amaretti, servitela ben fredda.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.