Crema al rum dolce al cucchiaio

La crema al rum è un favoloso dolce al cucchiaio, la crema è perfetta anche per farcire dolci o piccola pasticceria. La potete preparare come dolce dell’ultimo momento quando arrivano ospiti e non avete nessun dolce pronto in casa, come pochi ingredienti otterrete un dolce golosissimo.  Non ha bisogno di cottura, se avete del tempo lo potete far riposare in frigorifero per qualche ora in modo che il dolce prenda consistenza, altrimenti lo potete servire subito.So che molte persone non ne vogliono proprio sapere di consumare uova crude quindi se volete pastorizzare le uova per questo dolce ti consiglio di seguire il procedimento in cui spiego come farlo in questo tutorial, oppure acquista al supermercato le uova già pastorizzate. Ti  consiglio di vedere anche tante altre mie ricette di dolce al cucchiaio,

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni 6/8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2Uova
  • 200 mlPanna fresca liquida (o panna vegetale)
  • 2 cucchiaiZucchero
  • 80 mlRum

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione della Crema al rum, dividere le uova, mettete gli albumi in una terrina e montarli a neve ben soda, mentre i tuorli li versate in una ciotola assieme a 2 cucchiai di zucchero e lavorateli con le fruste meglio se elettriche fino a renderli chiari e gonfi.

  2. Aggiungere ora la panna ai tuorli e continuare a montare in modo da ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungere il rum e incorporarlo al tutto il composto.

  3. Aggiungere gli albumi a neve mescolando dall’alto al basso in modo da non smontare il composto. Se non la servite subito coprire la ciotola della crema al rum con della pellicola trasparente e riporre in frigorifero prima di servirla.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “Crema al rum dolce al cucchiaio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.