Crea sito

Crema al cocco con fragole

Crema al cocco con fragole, un dolce al cucchiaio molto buono, dai profumi e dai sapori intensi, la potrete servire in coppette o in bicchieri. La potete preparare anche il giorno prima in modo che potrete stare tranquilli con i vostri ospiti e non preoccuparvi di dover prepararlo all’ultimo momento. E’ molto veloce da preparare e anche molto semplice, quindi se non siete delle ottime cuoche potrete comunque preparare un buon dessert e fare una buona figura. Si presenta molto bene, evidenziando il contrasto bianco del cocco e il rosso delle fragole.

Crema al cocco con fragole

 

Crema al cocco con fragole

  • 400 g latte di cocco grasso, i migliori sono quelli in lattina
  • 400 ml panna di soia da montare
  • cocco rapè
  • confettura di fragole ( la mia ricetta la trovate qui )
  • 250 g fragole

Tenete la lattina di cocco in frigo per almeno 24 ore, quando la tirate fuori dal frigo, mi raccomando non agitatela. Aprire la lattina e togliere tutta la parte solida che si sarà creata nella parte superiore. Metterla in una terrina a sponde alte assieme alla panna di soia e a 2 cucciai di cocco rapè e con le fruste montarla ben soda.

Pulire le fragole e tagliarle a pezzetti piccole, tenere da parte delle fragole intere che serviranno poi per la decorazione delle coppette.

Versiamo uno strato di crema al cocco, uno di fragole e un bel cucchiaio di confettura di fragole, facendo attenzione che sia su tutta la superficie delle fragole, mettere un ulteriore strato di crema e finire con una fragola intera e una spolverata di cocco rapè. Conservare in frigo per almeno 2 ore prima di servire.

Ora possiamo iniziare a assemblare le coppette,

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

6 Risposte a “Crema al cocco con fragole”

    1. Ciao Inanzi tutto grazie per avermi contattata, lo sai che hai avuto una bellissima idea che sicuramente proverò pure io 🙂 Potresti preparare una mousse al cioccolato seguendo questa ricetta ( https://blog.giallozafferano.it/cucinoperpassione/mousse-di-cioccolato/ ) e alternarla a questa crema al cocco oppure far sciogliere 200 g di cioccolato con 2 cucchiai di panna ed aggiugere questo cioccolato liquido alla crema al cocco, Fammi sapere cosa proverai 😀 buona giornata Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.