Cream tart natalizia salata

Cream tart natalizia salata è un antipasto da servire durante tutte le feste natalizie, è  facilissima da fare e veloce, ha una base di pasta sfoglia e una crema salata a base di salmone affumicato e maionese. La cream tart è un dolce molto di moda in quest’anno in versione dolce viene fatta per il compleanno usando il numero degl’anni compiuti, solitamente si usa una base di frolla, ma per renderla ancora più veloce ho pensato di usare della pasta sfoglia che si trova in tutti i supermercati. Potete realizzarla sia monoporzione sia una una che potete poi posizionarla al centro della tavola, potete scegliere anche un’altra forma natalizia come un’albero di natale, insomma potete sbizzarrirvi.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

 

Cream tart natalizia salata
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    15 minuti
  • Costo:
    Medio

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia
  • 5 cucchiai Maionese
  • 1 cucchiaio Ketchup
  • 1 cucchiaino Senape

per la decorazione

  • 20 g Salmone affumicato
  • Olive ripiene
  • Gamberetti cotti
  • Rosmarino

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione della Cream tart natalizia salata per prima cosa srotolate la pasta sfoglia, stendetela su un piano e con le formine ricavate 2 stelle della stella grandezza, poi con un’altro stampo della stella forma ma più piccolo eliminate la parte centrale, se non avete lo stampo, non preoccupatevi cercate in internet, lo stampate e lo tagliate e usate quello. Con i ritagli di pasta sfoglia potete preparare dei fantastici salatini. Con una forchetta bucherellate la superficie della pasta sfoglia.

  2. Riscaldate il forno ventilato a 180° e quando sarà caldo infornate le stelle e fate cuocere per circa 15 minuti, dovranno essere dorate e gonfie, la durata di cottura varia da forno a forno quindi mi raccomando controllate la cottura. Quando sarà cotta tiratela fuori dal forno e lasciatela raffreddare.

  3. Iniziamo a preparare la farcitura, versa nel frullatore 80 g di salmone affumicato, la maionese, il Ketchup e la senape, frulla il tutto per un minuto fino ad ottenere una crema omogenea, versatela in una sac a poche.

  4. Adagiate una stella sul piatto da portata e farcitela con dei ciuffetti di salsa al salmone, adagiate sopra la seconda stella e farcitela nuovamente con la crema al salmone. Ora potete decorare la Cream tart natalizia salata, con il salmone create delle roselline e adagiatele sopra alla crema al salmone, decorate con qualche rametto d rosmarino, delle olive farcite e dei gamberetti. Conservatela in frigorifero per qualche ora prima di servirla.

Dove mi trovi?

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Segui il mio canale Youtube e iscriviti

Ti puoi iscrivere al nuovo canale Telegram

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Precedente Indivia belga al forno Successivo Spiedini di gamberi gratinati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.