CORNETTI DI PASTA SFOGLIA E OLIVE

Cornetti di pasta sfoglia facilissimi da fare e pieni di gusto, sono perfetti come antipasto, spuntino durante la giornata, da servire come bruch o per un buffet. Bastano davvero pochissimi ingredienti e pochi minuti per preparali. Il patè di olive si compra facilmente al supermercato, ma potete realizzarlo voi in 2 minuti seguendo la mia ricetta Patè di olive nere. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni8 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare i Cornetti di pasta sfoglia

  • 1 rotoloPasta Sfoglia rotonda (veg per vegani, gluten free per celiaci)
  • Patè di olive
  • Semi di sesamo

Preparazione

  1. Procediamo alla realizzazione dei Cornetti di pasta sfoglia, srotolare la pasta sfoglia rotonda .con un coltello tagliarla prima in 4 parti poi ancora in 4 otterrete così 8 spicchi, versate su ogni spicchio 1 cucchiaino di patè di olive, facendo attenzione a metterlo nella parte esterna, chiudete il pezzo  su se stesso pressando leggermente in modo che non esca il ripieno poi in cottura.

  2. Ora partendo dalla parte esterna arrotolare ogni spicchio, facendo attenzione però a non stringerli troppo altrimenti non si gonfieranno bene. Adagiate i Cornetti di pasta sfoglia sulla a teglia del forno rivestita di carta forno, potete usare la stessa che rivestiva la sfoglia.chiudete verso l’interno le estremità dei cornetti e con un pennello li bagnate leggermente con dell’acqua e spolverateli con i semi di sesamo.

  3. Quando il forno ventilato sarà ben caldo, inseriteli e fateli cuocere a 180° per 15 minuti circa, controllate la cottura, perché può variare da forno a forno, dovranno essere dorati e gonfi.

  4. Quando saranno cotti, toglieteli dal forno e fateli raffreddare prima di serve i Cornetti di pasta sfoglia

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.