CLUB SANDWICH RICETTA CON PORCHETTA

Club sandwich ricetta con porchetta è un alternativa ai toast, composto da 3 strati molto sfiziosi e golosi, solitamente si consumano nelle paninoteche, un piatto che piace molto ai ragazzi che lo consumano accompagnati da salsa rosa, maionese o ketchup. Se volete sapere come fare il club sandwich allora siete sul posto giusto e lo potete fare con vari affettati secondi i propri gusti, pancetta, porchetta, prosciutto cotto o pollo. Se siete intolleranti al lattosio potete non mettere il formaggio e usare del pane adatto. Per riscaldarlo lo potete fare in una padella, in forno oppure come ho fatto io, in una piastra elettrica, vi consiglio di guardare lo SPECIALE: Guida alle migliori bistecchiere elettriche del 2023 Ora andiamo a vedere come fare il club sandwich fatto in casa e se lo provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di provare anche:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare il Club sandwich ricetta con porchetta

6 fette Pane per tramezzini
Funghi champignon (trifolati)
2 Pomodori
2 Uova
Insalata
200 g Porchetta
2 fette formaggio

Strumenti

Come preparare il Club sandwich ricetta con porchetta

Procediamo alla preparazione del Club sandwich ricetta con porchetta per prima cosa preparare una frittata sottile, rompete in una ciotola piccola un’ uova sbattetelo con la forchetta e versatelo nella padella calda, giratela e mettetela in un piatto ripetete per realizzare la seconda frittata, tagliate le frittate in 4 spicchi. Lavare con cura la lattuga e il pomodoro,  tagliate il pomodoro a fette sottili, sgocciolate dall’olio i funghi trifolati. Per ogni Club sandwich si usano 3 fette di pane, una volta cotto poi lo tagliarete a metà in obliquo in modo da ottenere 2 triangoli.Tostare leggermente tutte le fette di pane prima di assemblarlo in questo modo la fetta di pane interna non rimanga umida e molliccia.

Ora che avete tostato leggermente il pane, disponete 2 fette su un piatto, faro uno strato con della frittata e delle fettine sottili di pomodoro, due foglie d’insalata e delle fette di porchetta. Coprite con una fetta di pane, la restante frittata i funghi e altra insalata, coprite con l’ultima fetta di pane.

Passare il club sandwich per un paio di minuti della piastra in modo che si scaldi bene anche la parte interna e il pane si tosti ulteriormente. Se non avete la piastra potete disporre i vostri club in forno già caldo per un paio di minuti. Accompagnate i Club sandwich ricetta con porchetta, con delle patate fritte e salse a piacere.

Come si conserva il Club sandwich ricetta con porchetta

Lo potete conservare in frigorifero per 2/3 giorni

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.