CHEESECAKE SEMPLICE ALLE FRAGOLE

Cheesecake semplice alle fragole è un dolce molto semplice e leggero, perfetto nelle giornate calde. Per preparare la cheesecake alle fragole non avrete bisogno di cottura, io ho preparato una cheesecake monoporzione alle fragole, ma la dose va benefiche per una cheesecake tradizionale, potete usare una tortiera da 24 cm, ottima anche da preparare con anticipo e conservare in congelatore. Ora andiamo a vedere come fare la cheesecake semplice alle fragole e se la provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di provare anche:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni 4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare la Cheesecake semplice alle fragole

350 g Biscotti secchi
200 g Burro
300 g Fragole
3 cucchiai Zucchero
200 g Panna fresca liquida
125 g yogurt al limone (o alla fragola)
12 g Gelatina in fogli

Come preparare la Cheesecake semplice alle fragole

Procediamo alla preparazione della Cheesecake semplice alle fragole pulire le fragole, tagliarle a pezzi e metterle in una ciotola assieme allo zucchero, lasciarle marinare. Versare i biscotti nel frullatore e ridurli a farina, far sciogliere in microonde o a bagnomaria il burro. Versare in una ciotola i biscotti, unire il burro fuso e mescolare bene il composto. Mettere a bagno la gelatina in foglia in acqua fredda. Se scegliete di fare delle monoporzioni aiutatevi con un coppa pasta appoggiato ad un piatto, versate i biscotti sul fondo e pressate molto bene, magari con un batticarne o il dorso di un cucchiaio, riponete in frigorifero per mezz’ora.

fai sciogliere in un pentolino la gelatina ammorbidita e li unisci allo yogurt Montare la panna ben soda ed unire lo yogurt incorporandolo con una spatola dall’alto al basso in modo da non smontare la panna.

Tirate fuori la base dal frigorifero, versare la crema allo yogurt e panna e coprite con le fragole precedentemente marinate e anche qualche cucchiaio del suo sugo. Riponete la Cheesecake semplice alle fragole in frigorifero per 3 ore, oppure se gradite un semifreddo riponetela in congelatore per qualche ora.

Come conservare la Cheesecake semplice alle fragole

Si conserva in frigorifero per 2/3 giorni

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

1 Risposta a “CHEESECAKE SEMPLICE ALLE FRAGOLE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.