Cheesecake salata light deliziosa versione finger food, perfetta non solo come antipasto ma anche da servire in un buffet o come aperitivo, molto facile da fare e non ha neppure bisogno di cottura. Come base potete usare delle feste biscottate che magari vi sono avanzate in dispensa o dei taralli oppure delle friselle, insomma potete variare in base a ciò che avete a disposizione. Per realizzare questo finger food ho usato il Salame Bella Festa Light di Clai, ha il 50% in meno di grassi rispetto ad un tradizionale salame Milano, E’ Preparato usando solamente le migliori carni magre di suino 100% italiano di filiera certificata Clai, ed in più grazie al particolare processo di stagionatura, permette di ridurre la percentuale di grasso mantenendo inalterato però il sapore che eguaglia quello dei salumi tradizionali. Il salame Bellafesta Clai ha un alto contenuto di proteine, non ha glutine ed è senza lattosio e derivati del latte. I prodotti Clai li trovi nella nei negozi Clai e nei negozi dei loro rivenditori ed i oltre li puoi trovare su Amazon, A questo link puoi acquistare il Bellafesta Light Clai
Ti consiglio di guardare tutte le mie ricette con i prodotti Clai che ho preparato in passato troverai sicuramente altre gustose idee da provare.
Sponsorizzato da Clai salumi
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per preparare la Cheesecake salata light
Salumi Clai
Preparazione
Iniziamo a preparare la Cheesecake salata light, pulite il cetriolo eliminate la parte esterna e grattugiatene metà con una grattugia a fori stretti, strizzatelo bene con le mani in modo da far uscire l’acqua in eccesso.
Versate in una ciotola, la ricotta, aggiungete un pizzico di sale e pepe, il cetriolo grattugiato, 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva e mescolate bene.
Tagliate a striscioline 4 fette di Salame Bellafesta light Clai e fatele tostare in una padella ben calda fino a renderle croccanti, toglietele dalla padella e tenetele da parte.
Versate in un sacchetto le fette biscottate e con un mattarello o un batticarne rompetele per creare delle briciole molto piccole.
Versate nella padella dove avete fato rosolare il Bellafesta Light lo spicchio d’aglio e le briciole di fette biscottate e fate insaporire per alcuni minuti, mescolando di continuo.
Versate sul fondo dei bicchierini le briciole di fetta biscottata, la crema di ricotta e il Salame Bellafesta croccante. Prendete uno stecchino infilzate a fisarmonica una fetta di Salame Bellafesta light Clai e appoggiatelo sopra al bicchierino.
Conservate i bicchierini di Cheesecake salata light in frigorifero fino al momento di servirli
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.