CANNOLI DI PASTA SFOGLIA SALATI

Cannoli di pasta sfoglia salati ripieni di insalata russa, delizioso antipasto perfetto per ogni occasione anche le più speciali e raffinate. Sono facili da fare e perfetti per accompagnare ogni menù. Li potete servire anche in un buffet o per accompagnare un aperitivo sfizioso. Vi consiglio di preparare in casa la maionese ci impiegherete pochi minuti e sarà sicuramente più buona di quella comprata, ma se siete di fretta potete comunque usare quella acquistata. Se siete vegani o intolleranti alle uova potete provare la mia maionese senza uova molto buona e leggera. Ovviamente per il ripieno potete sbizzarrivi come meglio credete con un ripieno di maionese e funghi, con prosciutto, tonno e olive e al posto della maionese potete usare anche della besciamella densa. Insomma dopo aver capito come preparare i cannoli in casa vi potete divertire a farcirli in tanti modi. a proposito voi li chiamati cannoli o cannoncini?

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Cannoli di pasta sfoglia salati
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni12
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare i Cannoli di pasta sfoglia salati

  • 1 rotolopasta sfoglia
  • 1carota
  • 100 gpiselli
  • 100 gpatate
  • 1 cucchiainosenape

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare i Cannoli di pasta sfoglia salati ripieni di insalata russa, per prima cosa iniziate a preparare i cannoli di pasta sfoglia, riscaldate il forno ventilato a 180° ritagliate la pasta sfoglia a strisce di 1 cm e ungete leggermente di olio le forme dei cannoli.

  2. Arrotolate le strisce di pasta sfoglia sovrapponendole leggermente, adagiate ogni cannolo sulla teglia del forno rivestita di carta forno e fateli cuocere per 15 minuti circa, dovranno essere dorati, asciutti e gonfi. Quando saranno cotti toglieteli dal forno e fateli raffreddare prima di toglierli dagli stampi.

  3. Preparate la Maionese seguendo la mia ricetta facile e veloce oppure usate quella del negozio.

  4. Lavate accuratamente le carote, i piselli e le patate. Con il pela-patate sbucciate le patate e anche le carote, tagliate le estremità e tagliatele a cubetti di circa 1 cm. Sgranate i piselli se li avete freschi, altrimenti potete usare anche quelli surgelati.

  5. Potete cuocere le verdure separatamente, oppure per praticità le potete cuocere anche assieme, dato che i tempi sono abbastanza simili. Se preferite cuocerle separatamente cuocete le patate per 10 minuti, le carote per 7 minuti e i piselli per 10 minuti.

  6. Quando le verdure saranno cotte le scolate e le lasciate intiepidire leggermente, le versate in una terrina, regolate di sale ed aggiungete la maionese, un cucchiaino di senape e mescolate.

  7. Riempite i Cannoli di pasta sfoglia salati con l’insalata russa e li conservate il frigorifero fino al momento di servirli.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.