Cannoli di pasta sfoglia con crema

Cannoli di pasta sfoglia con crema è un classico della pasticciera e molto facili da fare. Possono essere preparati molto velocemente e sicuramente andranno a ruba. Io li ho riempiti con della crema pasticcera classica, oppure vi consiglio di provarli con della crema pasticcera al cacao, crema pasticcera al cioccolato, crema pasticcera al limone, crema pasticcera vegana e glutten free, con della crema allo zabaione o con della crema pasticcera al limoncello  insomma come vedete avete molte varianti con cui potervi sbizzarrire. Se volete abbellirli potete decorarli con delle codette o della granella di nocciole. Sono ottimi da accompagnare alla colazione o alla merenda, ma per i più golosi sono fantastici anche come dolcetto fine pasto. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni 8 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione dei cannoli di pasta sfoglia, Srotolate la pasta sfoglia e con un coltello ben affilato tagliatela a strisce di 2 cm e arrotolatela attorno allo stampo sovrapponendo per metà ad ogni giro. 

  2. Spennellate bene tutta la sfoglia con dell’acqua e ricoprite la superficie con una spolverata di zucchero di canna. 

  3. Mettete nella placca da forno e cuocete a forno ventilato già caldo a 180° per circa 15 minuti o comunque fino a doratura. Quando saranno dorati, gonfi e asciutti, tirateli fuori dal forno e lasciateli raffreddare completamente nello stampo. Quando si saranno raffreddati toglieteli dallo stampo facendo attenzione a non romperli. 

  4. Finché i cannoli si cuociono e si raffreddano vi consiglio di preparare la crema pasticcera classica, oppure come avrete letto nella descrizione della ricette potete provare tante altre varianti. Quando la crema pasticcera si sarà raffreddata e anche i cannoli di pasta sfoglia saranno pronti, potete mettere la crema pasticcera su una sac a poche con la bocchetta a stella e riempire i cannoli.

  5. Vi consigli di conservare i cannoli di pasta sfoglia con crema in frigorifero fino al momento di servirli.Vi consiglio di consumarli in giornata altrimenti la pasta sfoglia non sarà croccante

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.