CANNOLI BRIOCHE AL FORNO CON CREMA

Cannoli brioche al forno con crema perfetti in ogni occasione, sia per la colazione, la merenda o il fine pasto. Per preparare i cannoli alla crema vi consiglio di seguire la mia ricetta dell’impasto per i cannoli e poi di farcirli con la crema una volta che si sono raffreddati. I cannoli farciti con la crema si mantengono morbidi anche il giorno dopo e vi consiglio di conservarli coperti in frigorifero. Io ho usato una crema pasticcera all’arancia ma potete eventualmente usare al posto della buccia all’arancia della buccia di limone o della vaniglia a seconda dei vostri gusti.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Cannoli brioche al forno con crema
  • DifficoltàMedia
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6/8 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare i Cannoli brioche al forno con crema

6 tuorli
500 ml latte
150 g zucchero a velo
40 g amido di mais (maizena)
1 pizzico sale
1 arancia (non trattata)
q.b. zucchero a velo

Strumenti

Procedimento per preparare i Cannoli brioche al forno con crema

Iniziamo a preparare i Cannoli brioche al forno con crema, preparate i cannoli di brioche seguendo mia ricetta e quando saranno cotti, fateli raffreddare completamente prima di farcirli. Vi consiglio di preparare la crema pasticcera il giorno reprima e di conservarla in frigorifero così avrà tutto il tempo di raffreddare e addensare.

Riscaldate il latte senza però portarlo a bollore, lo potete fare in microonde o sul fuoco. Versate in un pentolino i tuorli e lo zucchero e con una frusta lavorateli in modo da ottenere un composto omogeneo e chiaro. Unite poi la maizena e fatela incorporare sempre con la frusta, lavate l’arancia e grattugiate la buccia direttamente in pentola, mescolate e fatela incorporare al resto del composto.

Versate poco alla volta il latte e fatelo incorporare lentamente in modo da non far formare grumi e di ottenere un composto liscio. Mettete la pentola sul fuoco e fate addensare sempre mescolando, facendo attenzione a non far attaccare la crema sul fondo.

Quando sarà pronta versatela in una ciotola e coprite con della pellicola trasparente facendola aderire alla crema, questa procedura non farà formare la crosticina alla crema, quando si sarà raffreddata conservatela in frigorifero.

Quando la crema sarà fredda e avrete preparato i cannoli, potete iniziare a farcirli, versate la crema in una san a poche e iniziate a riempire i cannoli. Man mano che riempie i Cannoli brioche al forno con crema adagiateli su un piatto e poi spolverateli con dello zucchero a velo

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.