Crea sito

Cannelloni vegetariani con ricotta e spinaci

I Cannelloni vegetariani con ricotta e spinaci li preparo per mia figlia che li adora perchè sono cremosi e molto morbidi. Io essendo intollerante al lattosio non li mangio, allora li preparo quando c’è anche mio marito che pranza a casa e li può mangiare assieme a Linda. Sono molto facili da preparare e anche molto veloci da fare. Li potete preparare sia usando degli spinaci freschi sia quelli surgelati, io ne approfitto di usare i freschi quando sono di stagione, che sono molto buoni. Vi consiglio di preparare la besciamella seguendo la mia ricetta che trovate QUI

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

  • Preparazione: 30
  • Cottura: 20
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 250 g Lasagne all'uovo
  • 500 g Spinaci
  • 250 g Ricotta
  • Besciamella

Preparazione

  1. Lavate accuratamente gli spinaci ed eventualmente scartate le fogli non belle. In una pentola, versate poca acqua e salate leggermente, quando bolle inserite gli spinaci schiacciateli un pochino per farli stare in pentola, cuoceteli 5 minuti e a metà cottura mescolateli. Quando saranno cotti, scolateli su uno scolapasta, lasciate che perdano l’acqua e poi strizzateli con le mani. Ora metteteli in una terrina, aggiungete la ricotta e mescolate bene il tutto in modo da formare una crema. Preparate la besciamella, seguendo la ricetta che trovate QUI potete sostituire il latte di soia con quello tradizionale e la margarina con il burro. Aggiungete 4 cucchiai di besciamella agli spinaci e ricotta e mescolate.

  2. Prendete una sfoglia di pasta fresca e adagiate su di un lato la crema di spinaci e ricotta.

  3. Arrotolate la pasta e formate il  cannellone.

  4. Procedete così fino ad aver finito la crema di spinaci. Versate sulla pirofila un paio di cucchiai di besciamella e stendetela, adagiate i cannelloni uno vicino all’altro e quando li avete messi tutti, versate sopra la restante besciamella e livellatela. Scaldate il forno a 180° e quando sarà caldo inserite i cannelloni e cuoceteli per 20 minuti.

    Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

    seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

    Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

    Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

    Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Note

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.