Crea sito

Cannelloni con radicchio

Cannelloni con radicchio primo piatto gustoso perfetto da servire anche durante le occasioni speciali. Per realizzarli potete usare i cannelloni già pronti oppure usare la sfoglia fatta in casa oppure usare la sfoglia che si trova con facilità al supermercato nel banco frigo, con ogni sfoglia vi vengono 2 cannelloni non troppo grandi. Mi raccomando usate del buon radicchio altrimenti andrete a pregiudicare la buona riuscita del piatto, per un’ottima riuscita vi coniglio il radicchio tardivo di Treviso.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

Cannelloni con radicchio
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 4 cespi Radicchio
  • Cannelloni
  • 50 g Cipolle
  • Olio extravergine d'oliva
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe
  • Parmigiano reggiano

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione dei Cannelloni con radicchio, per prima cosa puliamo il radicchio eliminiamo le foglie esterne rovinate, lo laviamo e lo tagliamo finemente con un coltello, puliamo anche la cipolla e tritiamo anch’essa. Versiamo in una padella 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, aggiungiamo la cipolla la facciamo rosolare delicatamente ed aggiungiamo il radicchio,  mescoliamo ogni tanto, e facciamo cuocere per 10 minuti circa a metà cottura regola di sale e pepe.

  2. Nel frattempo prepariamo la besciamella ci vuole talmente poco tempo che non vale la pena di comprare quella già pronta, che sicuramente non è buona quanto quella preparata in casa, se seguite la mia ricetta sarà perfetta. Quando il radicchio e la besciamella saranno pronti versiamo nel radicchio quasi tutta la besciamella, ne teniamo da parte quella che poi andremo a versare sopra ai cannelloni alla fine, mescolate bene in modo da amalgamare bene ed ottenere una crema omogenea.

  3. Ora se avete preso i cannelloni già pronti riempiteli aiutandovi con un cucchiaino altrimenti se usate la sfoglia versate del ripieno su un lato e poi arrotolate in modo da formare il cannellone. Versate qualche cucchiaio di besciamella sul fondo della pirofila ed adagiate man mano i cannelloni con radicchio, quando saranno tutti preparati, versate sopra la restante besciamella e del parmigiano grattugiato.

  4. Riscalda il torno statico a 180° e quando sarà caldo inserisci la teglia con i cannelloni con radicchio e fai cuocere per 20 minuti.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.