BISCOTTI PASTA SFOGLIA E MARMELLATA

Biscotti pasta sfoglia e marmellata deliziosi dolcetti di pasta sfoglia pronti in 5 minuti e con solo 2 ingredienti. Potete usare una marmellata o una confettura, io ad esempio ho usato la classica all’albicocca, voi potete usare quella che più preferite, magari potete fare in casa la marmellata saranno fantastici. I dolcetti di pasta sfoglia e marmellata sono perfetti per la colazione per la merenda o come fine pasto, sono ottimi anche da servire in un buffet. Vi consiglio di guardare anche altre ricette di biscotti troverete sicuramente altre golose idee da provare.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

biscotti pasta sfoglia e marmellata
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6/8 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti Biscotti pasta sfoglia e marmellata

  • 1 rotolopasta sfoglia
  • marmellata

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione dei biscotti pasta sfoglia e marmellata, srotolate la pasta sfoglia e con una formina per biscotti un coppa pasta ricavate dei dischetti della dimensione di circa 5 centimetri. Cercate di farli vicini per non sprecare la pasta sfoglia che poi non si potrà più rimpastare.

  2. Ricavatene un numero pari perché andranno accoppiati, Versate su metà un cucchiaino di marmellata mettetela al centro e poi chiudete sovrapponendo un altro dischetto di pasta sfoglia. Sigillate i bordi premendo con le dita e successivamente con i rebbi di una forchetta, se non fate bene questo passaggio rischiate che la marmellata fuoriesca in cottura.

  3. Adagiate i biscotti pasta sfoglia e marmellata sulla teglia del forno e accendete il forno ventilato a 180°. Quando il forno sarà caldo infornate efate cuocere per 15 minuti.

  4. I dolcetti di pasta sfoglia e marmellata dovranno essere dorati e gonfi. Quando saranno cotti sfornateli e fateli raffreddare prima di servirli.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.