BISCOTTI NATALIZI DECORATI

Biscotti natalizi decorati, sono facili e veloci da realizzare, li potete poi decorare con la ghiaccia ed aggiungere delle mandole per renderli ancora più preziosi e gustosi. Questi biscotti con la ghiaccia hanno una frolla alle mandorle, se non volete usare le mandorle sostituite la stessa quantità di farina ed otterrete una frolla tradizionale. Vi consiglio di confezionare questi biscotti a forma di albero di natale in sacchettini solamente quando la glassa sarà ben asciutta, così eviterete muffe e che la glassa si appiccichi al sacchetto, per un buon risultato lasciatela asciugare anche 24 ore. Vi consiglio inoltre di guardare e salvare tra i vostri preferiti anche la ricette dei BISCOTTI CON SPARABISCOTTI PER NATALE, i Biscotti speziati di Natale con mattarello decorativo i Biscotti Babbo Natale e la SPECIALE RACCOLTA DI RICETTE NATALIZIE troverete delle fantastiche ricette di tutti i tipi dagli antipasti al dolce, piatti di carne e di pesce adatti a vegani e vegetariani, insomma per ogni esigenza.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Biscotti natalizi decorati
  • DifficoltàMedia
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i Biscotti natalizi decorati

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare i Biscotti natalizi decorati Per prima cosa preparate la pasta frolla, fatela riposare e poi tiratela fuori dal frigorifero e con la formina a forma di albero di Natale create i biscotti. Quando saranno pronti fateli cuocere in forno statico già caldo a 180° per 20 minuti. Quando saranno cotti toglieteli dal forno e fateli raffreddare.

  2. Nel frattempo preparate la ghiaccia reale ed aggiungete qualche goccia di colorante alimentare in gel di color verde, mescolate bene fino a rendere uniforme il colore.

  3. Quando i biscotti saranno freddi, versate la ghiaccia reale in una sac a poche con la bocchetta stretta e decorate ogni biscotto, aggiungete le palline argentate e una stella nella punta.

  4. Perché la ghiaccia diventi solida dovranno passare circa 12 ore, ma se non avete fretta potete lasciarla asciugare anche 24 ore.

  5. Ora i Biscotti natalizi sono pronti anche da regale magari chiusi in sacchettino decorato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.