BISCOTTI ALLE MANDORLE BRUTTI MA BUONI

Biscotti alle mandorle brutti ma buoni, brutti perché di forma irregolare ma dal sapore buonissimo, hanno una base alla meringa e aggiunto poi una granella di mandorle. Questi biscotti sono originari del nord Italia  ma ormai diffusi e conosciuti in tutta Italia. Ci sono molte varianti, usando frutta secca diversa o aggiungendo ingredienti diversi, presto vi proporrò altre varianti. Ti consiglio di provare anche Biscotti al cocco morbidi e buonissimi, Biscotti brutti ma buoni alle nocciole, brutti ma buoni al coccolato

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno
Biscotti alle mandorle brutti ma buoni
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni20
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare i Biscotti alle mandorle brutti ma buoni

  • 250 gMandorle
  • 2Albumi
  • 200 gZucchero

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare biscotti alle mandorle brutti ma buoni, potrete usare la planetaria se ce l’avete oppure usare le fruste elettriche. Versate in una ciotola 2 albumi ed aggiungete metà zucchero iniziate a montare lavorarlo un minuto a media velocità, poi lentamente e poco alla volta aggiungete il restante zucchero e continuare a lavorarli alla massima velocità .

  2. Dopo qualche minuto gli albumi si gonfiano, diventando spumosi e bianchi. Si capisce che sono montati perfettamente quando il composto è lucido e ben sodo capovolgendo il contenitore, resta fermo dov’è senza cadere.

  3. Ora macinate le mandorle in maniera grossolana. Versate la granella di mandorle sugli albumi appena montati e mescolateli dall’alto al basso  in modo che il composto diventi omogeneo.

  4. Ora rivestite con della carta forno la teglia del forno e con l’aiuto di un cucchiaino versate il composto formando un mucchietto completate la teglia fino a finire il composto.

  5. Infornate a forno già caldo a 150° per circa 25/30 minuti, controllate i biscotti dovranno essere asciutti e dorati. quando saranno cotti estraete la teglia dal forno e lasciate i biscotti alle mandorle brutti ma buoni raffreddare.

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.