Biscotti al limone senza burro

Biscotti al limone senza burro, sono dei gustosi biscotti al limone, friabili e molto gustosi.E’ una ricetta di famiglia di mio marito, infatti mia suocera li preparava molto spesso e ora mio marito vuole che ogni tanto glieli prepari. La cosa migliore è friggerli, ma se volete potete anche cuocerli in forno a 180° per 20 minuti circa, non avranno lo stesso sapore ma saranno sicuramente più leggeri

DSCN6773

Biscotti al limone senza burro

  • 200 g farina
  • 2  uova
  • 3 cucchiai di zucchero per l’impasto
  • zucchero per la decorazione
  • mezza bustina di cremor tartaro con bicarbonato oppure lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • buccia di 2 limoni
  • olio di girasole per friggere
  • latte di soia o vaccino

In una planetaria con la frusta K versare lo zucchero e le uova e lavorarle assieme un paio di minuti, aggiungere la farina, il lievito e il sale. Se non avete la planetaria potete lavorare l’impasto in una comune terrina, il risultato non  cambierà. Lavorate il composto fino ad ottenere una palla ben compatta.

Trasferite il composto in una spianatoia infarinata e stendetelo con l’aiuto un mattarello fino ad ottenere una sfoglia rettangolare dello spessore di un paio di millimetri. Con l’aiuto di un pennello passare sulla superficie dell’impasto del latte e successivamente grattugiare  su tutta la superficie la buccia del limone e una bella spolverata di zucchero.

Arrotolare tutto l’impasto ben stretto e con l”aiuto di un coltello ben affilato tagliare dei  biscotti dello spessore di circa 5 mm.

Quando l’olio è ben caldo, versarli pochi alla volta, lasciarli cuocere finché saranno ben dorati, scolarli e lasciarli asciugare su carta assorbente.  Cospargerli di zucchero.

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Precedente Dorayaki ricetta facile e veloce Successivo Pesto di foglie di ravanello ricetta del riciclo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.