Crea sito

Bignè alla crema zabaione e cioccolato

I Bignè alla crema zabaione e cioccolato sono troppo buoni ed uno tira l’altro, sono perfetti come fine pasto quando si hanno degli ospiti a casa oppure per allestire un buffet per una cerimonia, una festa o un compleanno. I bignè li potete realizzare seguendo la mia ricetta che trovate QUI, altrimenti potete usare quelli che trovate al supermercato già pronti anche se il risultato non sarà lo stesso.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

Bignè alla crema zabaione e cioccolato
  • Difficoltà:Bassa

Ingredienti

  • 2 Tuorli
  • 100 g Zucchero
  • 30 g Amido di mais (maizena)
  • 400 ml Latte
  • 100 ml Marsala
  • 150 g Cioccolato fondente

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare i Bignè alla crema zabaione e cioccolato, preparando per prima cosa i bignè seguendo la mia ricetta. Quando saranno pronti lasciateli raffreddare e procedete alla preparazione della crema allo zabaione che ci servirà per riempire i bignè.

  2. Versare in un pentolino i tuorli e lo zucchero e lavorarli con le fruste elettriche in modo da renderli gonfi e chiari, aggiungere la maizena e mescolare il composto in modo da eliminare eventuali grumi, unire gradatamente il latte, continuando sempre a mescolare e mettere sul fuoco. Mescolare di continuo altrimenti si attaccherà sul fondo ed aggiungere il marsala e nel giro di poco vedrete che si addenserà, mescolare fino al completo addensamento. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Quando sarà raffreddata versarla in una sac a poche e con una punta riempire i bignè.

  3. Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o in microonde. Prendete ogni bignè lo capovolgete e immergete la parte superiore nel cioccolato fondente e lo adagiare su un foglio d carta forno, oppure con l’aiuto di un cucchiaio versare su ogni bignè il cioccolato fondente sciolto in modo da ricoprire la parte superiore. lasciare raffreddare ed indurire il cioccolato sui bignè in un luogo fresco o in frigorifero. Servire i Bignè alla crema zabaione e cioccolato freddi o a temperatura ambiente.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.