Crea sito

Bicchierino yogurt e frutta

Bicchierino yogurt e frutta è un dessert sano perfetto per una colazione o merenda leggera ma gustosa ed è colorato e rinfrescherà le vostre giornate estive un’ alternativa al gelato, molto goloso e che non vi basterà mai. Io mi sbizzarrisco molto a prepararli, variando la frutta o il gusto dello yogurt, ma questa combinazione di fragole e mango è la mio preferito. Sarà che adoro le fragole, sarà che da poco ho scoperto il mango, ma di questi dessert vado matta. Sono molto pratici da preparare e magari da tenere in frigo e al momento del bisogno sono pronti e veloci da consumare. Li potete preparare anche per i vostri amici che magari vengono a cena da voi e che sono a dieta per l’estate, questo bicchierino sarà per loro una gioia e non vi diranno sicuramente no. Ti consiglio di guardare tutte le mie ricette di dolci troverai sicuramente altre ricette da provare.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
Bicchierino yogurt e frutta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 bicchieri
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gYogurt
  • 1Mango
  • 250 gFragole

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare il bicchieri di yogurt e frutta lavate le fragole e togliete le foglioline, tagliate il mango a metà lateralmente all’osso e lo dividete così in due parti.

  2. Otterrete una parte tutta di polpa e una con il nocciolo, lo potete  eliminare scavandogli attorno. Ora potete procedere praticando dei tagli su entrambi i pezzi di mango longitudinali e poi trasversali in modo da ottenere una sorta di reticolato, senza però arrivare alla buccia, spingete la polpa verso l’alto e darete facilitati nel  togliere i pezzi di frutta.

  3. Dopo aver lavato le fragole, tagliatele a pezzi e disponetele sul fondo del bicchiere, aggiungete dei cucchiai di yogurt e proseguite con i cubetti di mango.

  4. Riponete i bicchieri di yogurt e frutta in frigorifero per almeno un’ora prima di servirli  

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.