ALBERO DI NATALE DI PASTA SFOGLIA

Albero di natale di pasta sfoglia, albero di natale con wurstel è un antipasto davvero carino e buono, ottimo da preparare per la cena della vigilia o il pranzo del giorno di Natale. E’ perfetto se dovrete preparare un buffet per le feste Natalizie. Davvero molto facile e veloce da fare. Vi consiglio inoltre di guardare e salvare tra i preferiti la SPECIALE RACCOLTA DI RICETTE NATALIZIE troverete delle fantastiche ricette di tutti i tipi dagli antipasti al dolce, piatti di carne e di pesce, insomma per ogni esigenza. Se state cercando qualche altra idee per Natale con la pasta sfoglia vi consiglio di provare anche Albero di natale di pasta sfoglia salato, gli Alberelli di sfoglia e speck antipasto veloce, l’ALBERO DI NATALE CON PASTA SFOGLIA E SPECK le Pizzette di pasta sfoglia per Natale, la
STELLA DI WURSTEL E PASTA SFOGLIA

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

albero di natale di pasta sfoglia
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni 4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare l’Albero di natale di pasta sfoglia

  • 1 rotoloPasta Sfoglia
  • 3Wurstel grandi

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare Albero di natale di pasta sfoglia, srotolate la pasta sfoglia, e arrotolate il primo wurstel in modo da ricoprirlo totalmente, tagliate la pasta sfoglia e premere leggermente in modo che le estremità si attacchino tra di loro, ricoprite anche gli altri 3 wurstel.

  2. Coprite con della carta forno la teglia del forno. Con un coltello ben affilato tagliate i wurstel a rondelle dello spessore di circa mezzo centimetro. Adagiate sulla placca del forno le rondelle dando la forma dell’albero di Natale, partendo dalla parte superiore dove sistemerete una sola rondella, proseguite poi con 2 rondelle e cosi via. Concludete con le rondelle del tronco dovranno essere 2 oppure 4 se avete realizzato un’albero più grande.

  3. Riscaldate il forno a 180° e quando sarà caldo infornate Albero di natale di pasta sfoglia e fatelo cuocere per 20 minuti circa. Quando sarà cotto estraetelo e fatelo raffreddare.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

8 Risposte a “ALBERO DI NATALE DI PASTA SFOGLIA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.