ALBERO DI NATALE DI MERINGA

Albero di natale di meringa è un’idea carina da usare anche come segnaposto durante le feste Natalizie, o come dolcetto a fine pasto, se avete la planetaria farete prestissimo a preparare la meringa, se invece userete le fruste il tempo sarà un po’ più lungo ma il risultato non cambierà ed otterrete delle buonissime e bellissime meringhe. Potrete realizzare le meringhe natalizie in un’unico albero di natale di meringa oppure come me tanti piccoli alberelli. Vi consiglio inoltre di guardare e salvare tra i preferiti la SPECIALE RACCOLTA DI RICETTE NATALIZIE troverete delle fantastiche ricette di tutti i tipi dagli antipasti al dolce, piatti di carne e di pesce, insomma per ogni esigenza. 

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

albero di natale di meringa
  • DifficoltàMedio
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni 4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare l’Albero di natale di meringa

  • 3Albumi
  • 300 gZucchero
  • Palline colorate o argentate

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare l’albero di natale di meringa, la ricetta base per le meringhe è che per  ogni albume usare 100 g di zucchero, quindi nel nostro caso 3 albumi e 300 g di zucchero. Mettete gli albumi in una planetaria, ( se non l’ avete potete farle ugualmente con una frusta elettrica ) lavorarli un minuto a media velocità, poi lentamente e poco alla volta aggiungete lo zucchero e continuare a lavorarli alla massima velocità.

  2. Dopo qualche tempo gli albumi si gonfiano, diventando spumosi e bianchi. Si capisce che le meringhe sono montate perfettamente quando il composto è lucido e ben sodo capovolgendo il contenitore.

  3. Ora mettete il composto in una sac a poche con una punta a stella. Rivestite la teglia del forno con della carta forno e accendete il forno a 100° in modo che vada a temperatura.

  4. Ora partendo dalla parte superiore iniziate a realizzare gli alberi, e decorateli con le palline colorate o argentate a seconda dei vostri gusti. Quando la meringa sarà finita, inserite la placca nel forno e fate cuocere per 1 ora, trascorsa l’ora controllate se si saranno asciugati e saranno diventati duri altrimenti proseguite la cottura per altri 10 minuti.

  5. Non spaventatevi se vedete che ci vuole molto tempo tutto varia in base allo spessore che avete realizzato l’albero di natale di meringa.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.