Salmone e zucchine

salmone e zucchine

Salmone e zucchine 2 ingredienti per stare leggeri. Si… dopo le vacanze e la registrazione in bilancia di un +3, dovuto a festini e sollazzamenti d’uopo in ferie, ovviamente la mia ricerca si rivolge a piatti light. Settembre è il periodo che più mi… più miiiii… insomma è un bel mesino si… fatto di nuovi inizi, buoni propositi, piani di attacco per il nuovo anno… Si, vado con l’anno accademico… 2015-2016… anche se non insegno, perchè con i figli quello conta.
Comunque tornando al light, mi sono detta proviamo con il pesce e le verdure…. alleggeriamoci.

Ingredienti

  • 2 tranci di salmone
  • 500 gr di zucchine
  • olio
  • 2-3 spicchi di aglio
  • sale
  • timo o prezzemolo o un aroma a piacimento (opzionale)

Procedimento
Pulire bene il salmone, togliendo la pelle laterale e la parte centrale, con le lische. Tagliarlo a quadratini in modo da rimuovere ogni possibile lisca.

Mettere in una padella aglio e olio far andare e unire le zucchine, tagliate a dadini. Cuocere 10 minuti circa, prima coperte e gli ultimi 3-4 minuti scoperte. Io uso delle padelle che anche se c’è poco olio non attacca nulla, ma se vi attacca potete allungare con un filo di acqua (giusto per non esagerare con l’olio ).

Aggiungere il salmone, regolare di sale e pepe e spolverare con qualche foglia di timo. Far andare altri 6-8 minuti a fiamma medio-alta. Io ho tenuto un pò di più per rosolare bene, perchè mi piace il bruciatino.

La Dieta?

Riducendo olio è assolutamente un piatto perfetto per la dieta.

salmone e zucchine

   Send article as PDF