Pollo al limone

Pollo al limone ricetta light
Petto di pollo con il limone una ricetta ligth per la dieta quotidiana di chi lavora e a pranzo mangia con un panino. Si da oggi di nuovo ufficialmente a dieta… mi sto dicendo basta con queste diete allucinanti alternate ad abbuffate, voglio provare a mangiare SANO SEMPRE … piatti sani e buoni ogni giorno. Dunque dieta mediterranea, stando attenta al conteggio calorico e a non superarlo nell’arco della giornata. Se poi sforerò per una cena, un festino etc… raddrizzerò il colpo, grazie anche a tutte le logiche di diete estreme che ho fatto. Ecco… primo giorno di dieta sana, sempre dimagrante ovvio… calorie contate, intorno alle 1200-1300 calorie. Mangiando fuori a pranzo la dieta scelta è tale che a pranzo mi mangio un panino al volo o quasi e la sera cucino e mi siedo in tranquillità. Qui vi indico la ricetta della sera e poi vi indicherò cosa mangiare nella giornata. Beh ovviamente se si riuscisse ad abbinarci almeno 30 minuti di camminata veloce giornaliera… tutto di guadagnato. L’attività fisica è importante per dimagrire bene, perchè evita la detonificazione del corpo… il crollo insomma… l’ammosciamento totale… ok si è capito!

Ingredienti per 2 porzioni
  • 300 gr dii pollo
  • 1 limone
  • 2 cucchiaini di olio
  • sale poco
  • pepe
Procedimento

Tagliare il petto di pollo a strisce o pezzetti, come si preferisce, e il limone a spicchi, privato di buccia e parte bianca. Mettere in una padella, di quelle che non necessitano molto olio, le fettine di limone e 2 cucchiaini di olio. Far andare un pò e poi aggiungere il pollo facendolo cuocere bene. Io lo faccio cuocere molto bene, addirittura lo faccio bruciacchiare, perchè ha più sapore, per me. Salare pepare e cuocere in tutto 15-20 minuti. Al marito nella sua metà dose ho aggiunto dell’olio a crudo e volendo pure del parmigiano a scaglie ci starebbe bene se uno non fosse a contare le calorie, ma per chi come me è a dietissima NO, liscio. Mi raccomando non mangiate le fettine di limone cotte… sono amarissime… forse c’è a chi piace l’amaro… non so… a me NO!

La Dieta?

Colazione
un cappuccino o 1 yogurt magro anche alla frutta, 2 fette biscottate o 20 gr di pane integrale
metà mattina e metà pomeriggio
caffè o thè o tisana
1 frutto 
Pranzo pane integrale 70 gr, pomodoro 100 gr, mozzarella 50 gr (io non l’avevo e non l’ho messa). Io ho condito con un filo di olio, poco sale e pepe.
Cena petto di pollo al limone (sopra), 40 gr di pane integrale, 150 gr di pomodori in insalata
Devo dire che è andata molto bene, ho mangiato 1 sola mela nella giornata e… dopo cena avevo fame! Ma nulla. Bene così! Domani si vedrà.
Pollo al limone ricetta light

   Send article as PDF