Pasta zucchine e ‘nduja

Le mie ricette sono per lo più quelle che faccio tutti i giorni e nella velocità/praticità della mia cucina giornaliera devo sempre trovare cose sane per le mie bimbe e pure sfiziose per i genitori. Con questa ricetta ho fatto centro, perchè con una sola padella sono di nuovo riuscita a fare 2 ricette in 1.

Pasta zucchine e 'nduja

Ingredienti

  • 2-3 zucchine
  • 2 cucchiaini pieni  di ‘nduja (60 gr circa)
  •  300 gr di pasta
  • olio e parmigiano

Procedimento

Mettere in una padella antiaderente, bella capiente, olio e zucchine tagliate con la grattugia a maglie grosse. Farle cuocere 15-18 minuti aggiungendo un goccio di acqua, salando e coprendo con un coperchio. A mia figlia ho condito la pasta con le zucchine, così cotte e del parmigiano. Per i grandi continuare la cottura unendo alle zucchine la ‘nduja. Far amalgamare per 2-3 minuti e farci saltare la pasta, scolata al dente. Spolverare il piatto con un pò di parmigiano.

La Dieta?

Nella dieta mediterranea la pasta è concessa, basta pesarla. Questa ricetta basta farla eliminando l’olio e cuocendo le zucchine con solo acqua e sale.

   Send article as PDF   

2 Risposte a “Pasta zucchine e ‘nduja”

  1. Ok Tina quindi tu dici per la versione dietetica meglio NO ‘nduja… Magari avrebbe senso una spezia come il peperoncino per dare un tono piccante? Grazie per la tua precisazione. Buona serata

I commenti sono chiusi.