Braciole di maiale al rosmarino e marsala

Un pò di carne ci vuole… con DUKAN non faccio altro che mangiarne, ma ai miei usuali ospiti in casa devo proporre qualcosa di nuovo. Dunque: compro le bracioline di maiale e so già che alle mie figlie le devo fare ‘spartane’, ovvero intendo con olio e poco più, ma al marito? La mia cavia preferita? Scendo di macchina e vedo la pianta di rosmarino… preso! Salgo in casa e…
Braciole di maiale rosmarino e marsala
Ingredienti
3 braciole di maiale
olio
rosmarino
marsala 1/2 bicchierino
farina 1 cucchiaio
Procedimento
Schiacciare un pò le braciole, se troppo alte, e infarinarle molto bene da tutte le parti. Scrollare la farina in eccesso. Mettere nel frattempo l’olio a scaldare in padella con il rosmarino e appena caldo metterci le braciole. Le ho cotte 8-9 minuti per parte. Alle mie bimbe le ho servite così. Togliere le braciole dal fuoco e rimuovere eventuali parti bruciate. Allungare poi il fondo di cottura con il marsala e un cucchiaio raso di farina per addensare il sughino. Servire la carne con sopra il sughino. Ho chiesto al marito se era buona e dunque postabile, ma lui mi ha detto che ne ha mangiata solo 2 pezzettini, perchè Asia, figlia di 7 anni, si è mangiata pure la sua braciola… da che ho dedotto che era sicuramente buona, perchè la figlia in questione non è quella che mangia di tutto anzi…
La dieta?
Io me la faccio ai ferri in dieta, togliendo il grasso esterno, ma assolutamente la carne bianca di maiale magra per me è DIETA!

   Send article as PDF