Crea sito

CROSTATA CREMA E MARMELLATA

La crostata crema è marmellata è un dolce buonissimo, composto da una delicata pasta frolla e un connubio perfetto di marmellata e crema. È molto semplice da preparare e potete cambiare anche il sapore scegliendo una marmellata diversa tra quelle che preferite. Questo dolce mi ricorda molto la mia infanzia, quando la mia mamma la preparava per la  merenda si sentiva un profumo delizioso, quando ora la preparo per i miei bambini quel profumo mi riporta nel passato. Andate a vedere la ricetta!

  • Preparazione: 25 Minuti
  • Cottura: 40 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • q.b. Marmellata
  • q.b. Zucchero a velo

Per la frolla

Per il ripieno

Preparazione

  1. Preparazione
    Per prima cosa preparate la pasta frolla e la crema pasticcera seguendo le mie ricette.
    Preriscaldate il forno a 180° e rivestite uno stampo da 26 cm con della carta da forno. Prendete la pasta frolla e dividetela in due parti. Trasferite la prima metà su un piano di lavoro e con l’aiuto del matterello stendetela e adagiatela nello stampo. Bucherellate con una forchetta tutto il fondo, versate la marmellata e spalmatela. Coprite poi la marmellata con la crema e livellatela bene. Prendete l’altra metà di pasta frolla, stendetela creando un disco grande da poter adagiare sulla crema e ricoprite la vostra crostata. Bucherellatela con una forchetta e fate aderire bene i bordi, io ho utilizzato una forchetta facendo pressione sui bordi. Infornate la vostra crostata di crema e marmellata a 180° per 35/40 minuti. Dopodiché lasciatela raffreddare, spolverizzatela di zucchero a velo e servitela ai vostri ospiti.

Note

Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI   se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere. Vi aspetto, mi raccomando!

E ricordate

“Il solo modo per imparare a cucinare è cucinare!”

/ 5
Grazie per aver votato!