Crea sito

BISCOTTI CON GOCCE DI CIOCCOLATO

I biscotti da inzuppo  con gocce di cioccolato sono dei biscotti friabilissimi e ideali per la colazione e per la merenda. Sono semplici da preparare e molti veloci.

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 20/25 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Preparazione
    Ho eseguito la stessa ricetta per i biscotti da inzuppo  aggiungendo all’impasto le goccioline di cioccolato e amalgamandole bene. Accendete il forno a 180°e preparate in un angolino del piano di lavoro lo zucchero. Inumiditevi le mani, staccate dei pezzetti dall’impasto e formate delle palline. Passatele nello zucchero e schiacciatele leggermente. Adagiatele man mano nella teglia rivestita con della carta da forno. Distanziate i vostri biscotti tra di loro perché in cottura aumenteranno di volume. Non vi preoccupate se durante la cottura sentirete odore di ammoniaca, presente nel lievito per biscotti, perché andrà via dopo la cottura. Infornate i vostri biscotti per 20/25 minuti fino a doratura. Dopodiché sfornateli, fateli raffreddare e conservateli in un contenitore con chiusura ermetica.

Note

Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando  QUI se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere. Vi aspetto, mi raccomando!

E ricordate
“Il solo modo per imparare a cucinare è cucinare!”

/ 5
Grazie per aver votato!