Crea sito

ASPETTANDO IL NATALE

Nell’attesa mi diletto a cucinare…

Aspettando il Natale

ALBERO DI NATALE DI PIZZA

L’albero di Natale di pizza è un’idea carina per preparare un antipasto sfizioso per i pranzi di Natale. È molto scenografico e conquisterà proprio tutti. È facile da preparare ed è delizioso sia caldo che freddo. 

Continua

TARTINE DI BABBO NATALE

Le tartine di babbo Natale sono sempre presenti come antipasto in occasione dei pranzi e delle cene natalizie. Queste tartine sono sfiziose, colorate e si preparano in cinque minuti. 

Continua

ROTOLO STELLARE

Il rotolo stellare è un dolce facile da preparare ed è ideale per tante occasioni. Formato da una base di pasta biscotto e da un ripieno di panna e latte condensato vi farà fare un figurone. Piacerà di sicuro a tutti!

Continua

ALBERELLI DI NATALE

Oggi, insieme al mio bambino e ai suoi amichetti ci siamo divertiti a preparare gli alberelli di Natale. Sono facili da realizzare e molto sfiziosi da presentare. 

Continua

CROSTATA DI NATALE

Oggi, insieme al mio bambino ci siamo divertiti a preparare la crostata di Natale. È facile da realizzare ed è molto carina da presentare. Con un semplice impasto di pasta frolla e un ripieno di marmellata, il tutto decorato con gli alberelli, i vostri ospiti resterenno sorpresi.

Continua

CANTUCCI

I cantucci alle noci sono semplici biscotti da mangiare in qualsiasi momento. Sono biscotti che si ricavano tagliando dei  filoncini ancora caldi e rimessi in forno per ottenere la loro croccantezza e il loro colore dorato. Hanno un delicato profumo e la loro ricetta è semplice e veloce .

Continua

SFOGLIATINE INTRECCIATE

Le sfogliatine intrecciate sono dei simpatici bastoncini ripieni di philadelphia e salame piccante. Sono facili da preparare e bastano solo 5 minuti. Sono ideali da realizzare per un aperitivo o come antipasto.

Continua

GAMBERI CROCCANTI

I gamberi croccanti sono ottimi da preparare come antipasto o come secondo piatto. Sono avvolti in una croccante panatura dal gusto delicato. La ricetta è semplicissima e bastano pochi ingredienti per renderli saporiti.

Continua

ZEPPOLINE CON MAIS

Le zeppoline con mais sono facili da preparare e sono ottime da servire come antipasto. Si cuociono in olio bollente e si servono ben calde. Sono croccanti fuori e soffici all’interno. 

Continua

CORNETTI SALATI

I cornetti salati sono semplicissimi da preparare e potete realizzarli ancheall’ultimo minuto. Perfetti da servire come aperitivo o come antipasto. Potete farcirli a vostro piacimento, andate a vedere come li ho preparati io.

Continua

CROCCANTINI

I croccantini sono deliziose sfogliatine veloci da fare. Si preparano con pochi ingredienti. I miei croccantini sono con le noccioline, ma potete prepararli anche con mandorle, frutta secca … Potete sgranocchiarli in ogni momento della giornata e magari accompagnarli da una golosa  CREMA MASCARPONE  per un goloso dessert di fine pasto.

Continua

CANDELE NATALIZIE

Le candele natalizie sono scenografiche, buone e si preparano in poco più di cinque minuti. Perfette per tutte le feste natalizie e per offrire una merenda diversa. Io ho fatto le candele dolci ma potete farle anche salate guarnendole con la salsa tonnata e con una colata di besciamella. 

Continua

TARTINE NATALIZIE DOLCI

Le tartine natalizie dolci sono semplicissime da preparare e molto carine da presentare. Si preparano in dieci minuti e potete farle anche salate guarnendole con la salsa tonnata o a vostro piacimento. 

Continua

ALBERELLI DI NATALE

Gli alberelli di Natale sono facili da preparare e bastano solo cinque minuti. È un antipasto sfizioso e potete variare il ripieno a vostro piacimento. Potete prepararli in anticipo e conservarli in frigo.

Continua

CHEESECAKE RICOTTA E MASCARPONE

La cheesecake ricotta e mascarpone è semplice da preparare, ed è un’ottima alternativa quando si vuole preparare un dolce ma non si vuole accendere il forno.

Continua

ALBERELLI DI PASTA SFOGLIA

Gli alberelli di pasta sfoglia sono dei simpatici antipasti da preparare per le feste natalizie. Possono essere preparati anche per creare carini segnaposti. Sono facili da preparare e bastano pochi ingredienti che potete variare a vostro piacimento.

Continua

STELLE DI NATALE

Le stelle di Natale sono facili da realizzare e molto sfiziosi. Ideali da preparare come antipasto o come segnaposti. 

Continua

TRONCHETTO DI NATALE

Il tronchetto di Natale è un dolce natalizio facile da preparare e stupirà tutti i vostri ospiti per la sua bontà. 

Continua

STUZZICHINI NATALIZI

Gli stuzzichini natalizi sono sono dei simpatici antipasti perfetti per le feste natalizie. Sono facili e veloci da preparare e potete guarnirli a vostro piacimento. Andate a vedere come li ho realizzati io.

Continua

ALBERELLO DI SFOGLIA E WURSTEL

L’alberello  di sfoglia e wurstel è un simpatico antipasto. E’ una ricetta facilissima che si prepara in pochi minuti, basta arrotolare i wurstel dentro la pasta sfoglia e tagliarla a rotelle. Infine bisogna sistemare le rondelle a forma di albero di Natale e poi cuocerle al forno o nella friggitrice ad aria. È un antipasto sfizioso […]

Continua

BISCOTTI DI VETRO

I biscotti di vetro sono facili da preparare e perfetti per essere appesi all’albero di Natale o per essere regalati. Sono formati da una friabile pasta frolla con un cuore colorato.

Continua

BISCOTTI ALBERELLI DI NATALE

Oggi io e il mio bambino ci siamo divertiti a preparare i biscotti alberelli di Natale. Questi biscotti sono dolcetti tipici del periodo natalizio da preparare per una simpatica merenda o come segnaposto sulla tavola delle feste per poi regalarli ai propri ospiti.

Continua

FERRERO ROCHER FATTI IN CASA

I ferrero rocher fatti in casa li ho sempre voluti provare a realizzare e aspettavo solo l’occasione giusta: le festività natalizie!Visto che si avvicina il momento dei regalini natalizi questi ferrero rocher fatti in casa sono un’ottima idea sicuramente gradita. Sono facili, semplici e veloci da preparare.

Continua

GHIRLANDA SALATA NATALIZIA

La ghirlanda salata natalizia è facile da preparare e molto gustosa. L’ ho realizzata con l’impasto della pizza con un ripieno di peperoni e salsiccia, andate a vedere la ricetta.

Continua