Bocconcini di pollo al curry

I Bocconcini di pollo al curry sono una vera prelibatezza per gli amanti dei sapori forti e decisi che si trovano in questa spezia.

Il curry è una spezia indiana, formata da una miscela di altri aromi fra cui  curcuma, zenzero, cumino, cannella, pepe, coriandolo e noce moscata. Ne esistono in commercio diversi miscugli, in base agli elementi utilizzati, e possono essere più o meno piccanti, a seconda della spezia che prevale di più nella composizione.

I Bocconcini di pollo al curry si preparano veramente in pochi minuti. Li possiamo servire accompagnati da riso lessato, couscous o verdure saltate in padella.

Bocconcini di pollo al curry

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 fettine di petto di pollo
  • 1/2 cipolla
  • 1/2 bicchiere di vino bianco secco
  • 2 cucchiaini di curry
  • 1/2 bicchiere di latte
  • erba cipollina
  • olio, sale

Preparazione dei Bocconcini di pollo al curry:

Prendete le fettine di petto di pollo e tagliatele a cubetti. In alternativa potete usare del petto di pollo intero. Mettete in una padella 3/4 cucchiai di olio e la cipolla a fettine. Quando ha raggiunto un bel colore dorato, aggiungete i bocconcini di pollo e fateli rosolare. Unite 1/2 bicchiere di vino bianco secco e fateli cuocere per 7/8 minuti circa.

Nel frattempo mescolate il curry con il latte. Quando i bocconcini sono cotti, versate il composto di latte e curry preparato nella padella, mescolate e fate addensare il sughetto per qualche secondo.

image

Servite i Bocconcini di pollo al curry caldissimi, insieme al loro sughetto e cospargeteli di erba cipollina fresca tritata. Potete accompagnarli con degli spinaci saltati in padella con un po’ di burro, che addolciscono il sapore forte delle spezie. Sono buoni anche con del riso lesso o del  couscous in sostituzione del pane.

Se avete trovato interessante questa ricetta venite a trovarmi sulla mia pagina Facebook Cuciniamopasticciando. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.