Questa ricetta dei SAVOIARDI SENZA UOVA è una ottima preparazione per avere i biscotti per realizzare un tiramisu’ vegano.

- CucinaItaliana
Ingredienti per 16 savoiardi senza uova
- 30amido di mais (maizena) senza glutine
- 170zucchero
- Mezzo bicchiereacqua di legumi
- 1 fialavaniglia
- 1 cucchiainobicarbonato
- 90olio di semi
Sfornare i biscotti. Una volta freddi possono essere gustati con una tazza di tisana o con del latte di riso caldo. Sono ottimi per preparare il tiramisu’ nella versione vegana.
Si conservano alcuni giorni un un contenitore di latta
Curiosità
L’origine dei biscotti savoiardi è incerta, alcune fonti la fanno risalire a un dolce avente il medesimo impasto, il gâteau (o biscuit) de Savoie, creato intorno alla metà del XIV secolo dallo chef (maître queux) di Amedeo VI di Savoia, in onore della visita dell’imperatore Carlo IV di Lussemburgo.
Cuciniamolosenza propone una versione senza glutine vegana di questi biscotti savoiardi. Molto difficele da trovare i savoiardi senza uova in commercio essendo dei biscotti ma devo dire che questa ricetta non ha nulla da inviadiare alla ricetta classica. Provateli.
Leggi anche qui
Prova i salatini senza glutine
Leggi anche qui
Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.
Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti
Leggi tante ricette senza glutine senza latte su Cuciniamoli