Energ…eticamente in cucina

Si parte con un nuovo modo di approcciarsi al cibo. Il cibo diventa espressione di amore e di armonia. Ecco come Energ…eticamente in cucina parlando possiamo beneficiare anche dal punto di vista psicologico di ciò che mangiamo e soprattutto di come lo prepariamo.

La cucina bioenergetica prende in considerazione l’energia del cibo e delle modalità di manipolazione e cucina dello stesso.

Ogni alimento, nella cucina bioenergetica, ha infatti una sua propria energia associata al colore, alla forma, al sapore ed all’aroma, alla stagionalità, nonché alla fascia climatica nella quale un prodotto ha origine.

Nella cucina bioenergetica il cibo conquista un nuovo ruolo, non è piu’ solo destinato a sfamare o a soddisfare il bisogno di fame, diventa lo strumento per armonizzare il nostro corpo con quello che ci circonda.

La più alta e vitale forma di energia è l’Amore.

Energ…eticamente vi insegnerà a Cucinare con amore, perchè il cibo se rispettato rispettando è la prima fonte di armonia

Un piatto cucinato con amore ha il dono di elargire a chi siederà a tavola con noi gioia e serenità.

Attraverso il cibo non alimentiamo soltanto cellule, organi vitali e rispettive funzioni, bensì un individuo nella sua totalità: fisica-mentale-spirituale.

Cosi la diffusione della cucina bioenergetica diventa una sfida. Energ…eticamente propone una cucina alternativa per tutti.

Dolci e salati, piatti per grandioccasioni o ricette per tutti giorni, con e senza glutine..

Allora cosa aspetti a seguirci!

Segui su Instagram @cuciniamoli per restare sempre aggiornato senza glutine, ricette senza latte e senza latte