Planetaria Girmi Gastronomo Recensione

Planetaria Girmi Gastronomo Recensione

Uno degli strumenti da cucina che utilizzo spesso è proprio la planetaria. Ultimamente alla ricerca di una planetaria nuova, mi sono imbattuta in questa marca e in questo modello. Ecco allora la mia recensione sulla planetaria Girmi Gastronomo. Il mio modello è la IM30 da 5,2 litri ma la metteremo a confronto con il modello anche di capacità più grande.

Planetaria Girmi Gastronomo Recensione

 

Planetaria Girmi Gastronomo Recensione

Semplice da usare e veloce da pulire, utilizzo questa planetaria già da più di un anno e l’ho utilizzata per preparare pane, focacce, pizze ma anche dolci come torte e zeppole (sotto trovi alcune delle mie ricette). Devo ammettere che è stato un ottimo acquisto, ho preso la 5,2 litri perché in casa siamo in tre; se avete necessità di preparare cibi per una famiglia più numerosa c’è anche il modello da 8 litri.

Andiamo, quindi, a vedere quali sono le caratteristiche tecniche di questa planetaria e a mettere a confronto i diversi modelli.

Planetaria Girmi Gastronomo IM30 5,2 litri

Il modello IM30 della planetaria Girmi ha una ciotola con una capacità di 5,2 litri, adatta per preparare impasto di 2,4 kg massimo.

Ha 8 velocità di lavorazione e la funzione Pulse, che facilitano la lavorazione di più ingredienti e, soprattutto, la possibilità di montare al meglio panna o albumi o altro.

Sono inclusi nella confezione gli accessori per impastare: il gancio, la foglia e la frusta, ma anche il coperchio in plastica per coprire la ciotola con la finestra per versare ingredienti liquidi da aggiungere all’impasto.

Ha una potenza di 1300 watt alla potenza massima, ma in genere lavora a 1000 watt.

Il suo peso totale è di 6,3 kg.

Planetaria Girmi Gastronomo IM46 8 litri

Questa planetaria ha una capacità di 8 litri, il che significa che abbiamo la possibilità di preparare impasti fino ad un massimo di 3 kg, ideale pertanto per le famiglie più numerose o se hai spesso ospiti a casa.

A differenza del primo modello, questo ha 6 velocità di funzionamento più la funzione pulse e una potenza dai 1400 ai 1800 watt, con un peso totale di 5,7 kg.

Per il resto, ha caratteristiche uguali all’altro modello: accessori per impastare inclusi, coperchio in plastica, piedini a ventosa e dispositivo di sicurezza.

Perchè scegliere  Planetaria Girmi Gastronomo IM30?

Posso dire che la differenza più grande tra un modello e l’altro è che il primo (IM30) ha le predisposizioni per montare altri accessori, come frullatore, tritacarne e tirapasta per pasta liscia, tagliatelle o spaghetti.

Vedi anche Come scegliere la migliore planetaria.

Ricette consigliate per la planetaria Girmi Gastronomo

Seguimi sui social

Puoi seguire la mia pagina Facebook Cuciniamo insieme con Rosy

Puoi seguire il mio canale Youtube Cuciniamo insieme con Rosy

Se ti è piaciuta la recensione, ti sono molto grata se mi lasci il tuo voto sulle stelline o un commento. Grazie mille, Rosy.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Verificato da MonsterInsights